I gadget di San Patrizio sono popolari e stravaganti, simbolo della festa del patrono d’Irlanda. A cosa servono? A mettere allegria nel giorno in cui si celebra il vescovo più amato al mondo. Oltre al solito cappello a forma di cilindro, regalato negli irish pub potrete trovare una miriade di portafortuna. Abbiamo raccolto idee per acquistare gadget unici e soprattutto carini da condividere con i vostri amici.
Ecco alcuni esempi di gadget comunemente trovati:
- Cappelli e Berretti: Spesso a forma di trifoglio o a cilindro verde, alcuni con scritte come “Happy St. Patrick’s Day”.
- T-shirt e Maglie: Con disegni di trifogli, arcobaleni, folletti, e frasi tipiche come “Kiss me, I’m Irish”.
- Spille e Badge: Spille con trifogli, bandiere irlandesi o messaggi augurali.
- Collane e Braccialetti: Decorati con perline verdi, trifogli e altri simboli irlandesi.
- Decorazioni per la Casa: Bandierine, ghirlande, e poster con temi di San Patrizio.
- Bicchieri e Accessori per Bere: Bicchieri, boccale di birra, e porta-bicchieri decorati con simboli irlandesi.
- Peluches e Pupazzi: Folletti, pecore e altri animali con colori e simboli irlandesi.
- Cappelli da Folletto: Cappelli con grandi orecchie e barbe finte, spesso verdi.
- Occhiali e Maschere: Occhiali buffi a forma di trifoglio o con baffi verdi.
- Ghirlande e Corone: Per adornare la testa, spesso realizzate con fiori verdi o trifogli di plastica.
Gadget da uomo
Indice dei contenuti
Per festeggiare al meglio il giorno del Santo bisogna essere muniti dei giusti gadget per San Patrizio. Così la festa, magari indossando un costume con dei gadget irlandesi, può farsi davvero interessante. In questa sezione vogliamo darvi qualche consiglio sugli acquisti come ad esempio un fantastico I Twiddlers con kit di Travestimento a Tema con tanti accessori annessi. Da non perdere, inoltre, uno degli accessori più gettonati della notte del 17 marzo: il Cappello di velluto Shamrock con tanto di barba.
Visto che in Irlanda va di moda il rosso, tra i gadget per San Patrizio dovrete acquistare un Cappello a Cilindro con Barba Rossa. Magari potrete accoppiarci delle Bretelle decorate con il Trifoglio, uno dei simboli della ricorrenza. Ancora, completata il vostro abbigliamento casual aggiungendo degli indimenticabili occhiali in tinta con paillettes e una Cravatta irish style.
Se il vostro narcisismo appare inarrestabile, allora esagerate come non avete mai fatto con un costume irlandese fai da te. In questa notte dove tutto è possibile canalizzate le attenzioni dei festaioli su di voi. Se intendeste esagerare il gadget più adatto all’evenienza potrebbe essere un costume da travestimento da irlandesotto, più informale, oppure la versione elegante dell’abito in verde con tanto di giacca.
Gadget da donna
Veniamo ai gadget di San Patrizio riservati alle donne. Ecco come potranno difendersi con un Mini Cappello a Cilindro a mo’ di frontino, oppure un Cilindro da Leprechaun decisamente più vistoso oppure una parrucca, dai capelli verdi. Se volete esagerare prendete in considerazione dei sexy accessori con tanto di borsa, calze e costume, frontino e papillon.
Scopri il make-up e come vestirsi per il San Patrizio!
Abbigliamento e prodotti Guinness
Durante la festa di San Patrizio, forte del marchio, Guinness è oramai presente nell’immaginario collettivo e dell’anniversario tanto da spopolare in ambiti non prettamente legati al consumo della birra. Il merchandising targato dalla celebre scura riguarda abbigliamento, come t-shirt, polo rugby, felpe e giacche, ma anche tantissimi accessori quali cappelli, tazze e bicchieri. Una galassia di piccoli e grandi oggetti che possono essere comprati direttamente online a cominciare dalle lattine da mezzo litro, piene, fino ai sotto bicchieri, tappetini e occhiali, cioccolatini, portachiavi e persino i calzini. Anche in questo caso è possibile visionare tutti i prodotti qui.
Decorazioni in casa
Nel caso maturaste l’intenzione di organizzare una festa in casa, avrete bisogno di diversi gadget per San Patrizio – lasciate perdere la birra verde, perché rientra tra le ricette di San Patrizio – allo scopo potrebbero tornarvi utili dei pendenti decorati, davvero meravigliosi, delle decorazioni da tavola, che annunciano la festa ai vostri ospiti, e perché no dei palloncini tematici. Sapete che il trifoglio irlandese è simbolo d’Irlanda? Bene, proseguiamo la decorazione di casa con un kit da tavola per 16 persone con la bandiera di San Patrizio e con delle pentole verdi che tanto richiamo ai leprechaun.