Hotel a Dublino

Gli Hotel a Dublino sono tra le strutture di soggiorno più richieste, comode e magari anche funzionali a una visita rilassante di qualche giorno in città.

Stare in hotel a Dublino è sicuramente rilassante con sistemazioni dislocate ovunque, a cominciare dall’aeroporto. Nel centro urbano l’offerta alberghiera è notevole e si possono trovare strutture extra lusso, hotel economici e alberghi di medie e piccole dimensioni abbordabili per qualsiasi fascia d’età.

Le zone migliori dove dormire

Hotel a Dublino

La formula la conoscete già: cercate, scegliete e prenotate un Hotel a Dublino direttamente online. Ci sono otto quartieri che maggiormente contraddistinguono la capitale, con delle aree sicuramente più popolari di altre. Ciò comporta un livello di prezzi crescenti e delle volte anche più competitivo. Concentriamo la nostra attenzione su un cerchio ristretto di città che coinvolgerà il Dublin City Centre, Ballsbridge e il quartiere notturno di Temple Bar. Parliamo di zone centrali dove è possibile prenotare un hotel a Dublino ed essere catapultati nella vecchia città vichinga, la stessa che vanta un’immensa letteratura capace di dare i natali a Oscar Wilde, William Yeats, Samuel Beckett, George Bernard Shaw e James Joyce. Le aree verdi, gli imponenti monumenti dell’epoca georgiana, il Dublin Castle e il Trinity College saranno vostri compagni di viaggio insieme all’Ha’penny Bridge e alla statua di Molly Malone.

Prezzi

Prima di cercare hotel a Dublino affrontiamo il tema dei costi. In media, soggiornare a Dublino in un hotel 3 stelle costa poco più di 170 euro a notte, mentre un 4 stelle può raggiungere i 190 euro. Gli hotel di lusso a Dublino, ovvero gli hotel 5 stelle, propongono prezzi medi di oltre 350 euro a notte. Ovviamente tutto questo è indicativo. Nulla toglie di trovare degli hotel che propongono offerte vantaggiose e irrifiutabili.

Ecco le migliori strutture di hotel a Dublino