Guida turistica per organizzare la vacanza in Irlanda, ecco cosa dovrete scoprire, quali sono i luoghi più ambiti, le mete irrinunciabili e gli scorci assolutamente da visitare. Un’avventura unica su un’isola ricca di tesori nascosti. Dalle località magiche e imperdibili alle mete più turistiche attraverso un viaggio non programmato o un itinerario pronto all’uso.
Il Sud Irlanda è un posto incantevole caratterizzato da indomite scogliere, tra cui le incredibili Cliffs of Moher, penisole e isole tra le più selvagge d’Irlanda. I caratteristici villaggi, l’affaccio sull’Oceano, e la grande città di Cork ne sono l’anima.
Indice dei contenuti
L’Ovest Irlanda è un luogo incantevole pieno di posti magici e cose da ammirare. Dall’incantevole cittadina di Galway al Connemara, dal Donegal alle più remote Aran Islands potrete vivere e scoprire le zone più selvagge dell’Isola.
Ecco i luoghi assolutamente da non perdere nell’Est Irlanda, fortemente caratterizzata da castelli, abbazie e case signorili. Patria di Dublino, a pochi chilometri si possono raggiugere dei posti magici come Newgrange, luoghi incantati che offrono uno sguardo al passato.
Alla scoperta dei posti magici dell’Irlanda del Nord, dai sentieri ai castelli passando per le città storiche come Belfast. Il territorio custodisce uno dei luoghi assolutamente da non perdere: il Selciato del Gigante, che si accompagna ad altre attrazioni da visitare come il temuto Carrick-a-rede.
Una raccolta di itinerari per vivere l’Irlanda, la sua natura e i suoi incantevoli paesaggi percorrendo sentieri già battuti e conosciuti, spostandosi da nord a sud, da est a ovest.
Paesaggi
Tracciate il percorso più adatto alle vostre esigenze attraversando villaggi pittoreschi, paesaggi affascinanti, interessanti città, castelli magici e siti archeologici mozzafiato.