Bull Rock, Ovest Irlanda

Da Galway al Connemara, dalle suggestive Aran Islands alle scogliere: l’Ovest è il territorio d’Irlanda inaspettato quanto incredibile.

L’Ovest Irlanda esprime un’anima selvaggia, patria dei pescatori di Galway: il gioiello d’Irlanda. Il Connemara, menzionato nella canzone di Fiorella Mannoia, racchiude il lato d’Irlanda più suggestivo con bellezze tipo Kylemore Abbey e le Isole Aran. La regione d’Irlanda comprende il Donegal e spiagge e insenature strette. Dal punto di vista geografico e climatico, la zona ovest Irlanda è bagnata dall’Oceano Atlantico con precipitazioni consistenti e venti che soffiano da sud ovest.

Aran Island

Un viaggio meraviglioso alla scoperta di uno tesori nascosti dell’Ovest Irlanda: affronterete scenari grandiosi immersi in un luogo remoto dove la Natura è amica di chi ci abita.

Fawnmore Beach, Inishbofin, Connemara

Rinomato in tutto il mondo, il Connemara è probabilmente l’angolo più selvaggio d’Irlanda, meta prediletta per gli amanti del trekking. Scopri il Parco Nazionale, dove è possibile fare passeggiate sia a piedi sia a cavallo.

Galway

Galway è una città vivace, un luogo incantevole, romantico e di dimensioni modeste ma così piena di pub e ristoranti da volervi visare tutti. Quay Street, la via principale, regala un’atmosfera di festante in ogni periodo dell’anno.

Kylemore Abbey, l'abbazia

Kylemore Abbey è una splendida abbazia vittoriana in stile neogotico datata 1864-1868. L’edificio, davvero incantevole, si presenta con 33 camere, 4 bagni, quattro salotti, una sala da ballo, da biliardo, una biblioteca, sale studio e vari uffici: un must dell’Ovest Irlanda.