L'Abbey Theatre è il Teatro Nazionale d'Irlanda, un'istituzione che dal 1904 è punto di riferimento per gli spettacoli del genere a Dublino.
Bank of Ireland è un maestoso edificio che un tempo ha ospitato i due rami del parlamento. Storico, quanto importante, da lungo tempo è sede della banca nazionale irlandese.
La Chester Beatty Library è una biblioteca fondata nel 1950 che ospita le collezioni di miniature del magnate Sir Alfred Chester Beatty.
Caratteristica architettura georgiana, la City Hall custodisce, da sempre, la democrazia. Attualmente è luogo dell'amministrazione cittadina.
Il Croke Park è lo stadio della città, luogo che non rappresenta soltanto un terreno di gioco, ma qualcosa di importante per gli irlandesi.
Custom House, meglio nota come la "Dogana", è un edificio neoclassico del XVIII secolo che ospita il Ministero irlandese per l'Ambiente.
I Dublin Docklands sorgono sul porto, l'area è stata completamente riqualificata e comprende ambi i lati del fiume Liffey.
Il museo in Parnell Square promuove l'interesse della letteratura irlandese nel suo insieme e nella vita e le opere degli autori.
Lo Zoo di Dublino è tra i più grandi giardini zoologici al mondo e costituisce una delle principali attrazioni della città, popolato da animali selvatici è un posto divertente con la famiglia.
Dublinia è un museo storico, situato in una parte della Cattedrale di Christ Church, incentrato sulla storia vichinga e medievale della città.
Epic, il Museo Dell'Emigrazione Irlandese è un viaggio nelle storie degli emigrati irlandesi: 10 milioni di spostamenti in cerca di fortuna.
Fitzwilliam Square è una piazza giardino. La sua particolarità è essere la più piccola delle cinque piazze georgiane della città.
Four Courts è un palazzo elegante, situato sulla sponda nord del Liffey. Ospita le corti supreme di giustizia in Irlanda.
Il Garden of Remembrance è un giardino della memoria a Dublino, progettato dall'architetto Dáithí Hanly, e situato a Parnell Square.
Il General Post Office (GPO), in gaelico Ard-Oifig un Phóist, è uno storico edificio che sorge lungo la famosa O'Connell Street.
Concedetevi una passeggiata lungo il Grand Canal: scoprite le chiuse del 1796, prati verdi e sgargianti portoni georgiani.
Ha'penny Bridge è il ponte degli innamorati e simbolo cittadino. Dal 1816, la struttura ha acquisito prestigio per il tributo richiesto all'attraversamento.
Glasnevin è il cimitero monumentale, un luogo di sepoltura che con il passare del tempo si è trasformato in un'attrazione turistica imperdibile.
Il Museo Irlandese del Whiskey è un tuffo nella storia irlandese del whiskey e dell’isola, attraverso delle deliziose degustazioni.
Scopri l'antica città visitando il popolare quartiere dei Liberties, a due passi dalla celebre birreria Guinnes. Un angolo pittoresco!
Patria del Rock'n'Roll è un'attrazione innovativa che appaga passione e curiosità degli amanti della musica rock contemporanea.
Si tratta di uno dei parchi pubblici, quasi segreto, situato vicino il National Concert Hall tra Clonmel Street e Upper Hatch.
Il James Joyce Centre è un allestimento in una casa georgiana di Dublino dedicato al celebre scrittore e alla comprensione delle sue opere.
Fondata nel 1541 su uno statuto di Enrico VIII, King's Inns è la più antica istituzione legale d'Irlanda e la più antica scuola di diritto.
Leinster House dal 1949 è sede del Parlamento della Repubblica d'Irlanda (Oireachtas), ospita membri e staff. In passato fu residenza dei Duchi di Leinster.
La Mansion House è stata residenza ufficiale del Lord Mayor dal 1715 e luogo di incontro del Dáil Éireann dal 1919 al 1922.
Merrion Square è considerata una dei più bei esempi di architettura georgiana e tra le principali attrazioni.
Il Museum of Literature Ireland (MoLI) è un nuovo spazio dedicato alla letteratura irlandese inaugurato in occasione della Culture Night.
Gli abitanti la chiamano «the tart with a cart», ossia la sgualdrina con la carriola. Molly Malone è una pescivendola e prostituta di Howth. Baciale il seno.
Moore Street occupa un posto speciale nel cuore del popolo irlandese. Un angolo cittadino che celebra il Natale tutti i giorni col suo mercato.
La visita al museo è un'occasione unica per conoscere il piccolo popolo irlandese.
Il museo nazionale è una delle principali attrazioni di Dublino: vi sono esposti manufatti distribuiti su 7 gallerie, la cui età risale al 7000 aC.
Number Twenty Nine si trova a pochi passi da Merrion Square: è un'autentica casa georgiana, divenuta celebre, dei fasti della vita dublinese.
O'Connell Street è la strada principale della città: si trova nel centro storico, nella riva nord della Liffey. Larga circa 49 metri, la strada è lunga 500 metri.
La Old Jameson Distillery produce il celebre marchio Jameson Whiskey, bevanda commercializzata nel mondo, e offre tour sulla distillazione e degustazioni di bottiglie pregiate.
Si fa sempre tappa alla statua e ci si dimentica della sua abitazione. Per questo presentiamo la casa dello scrittore Oscar Wilde House.
Il famoso Samuel Beckett Bridge è un ponte strallato, che attraversa il fiume Liffey a Dublino realizzato dal celebre architetto Santiago Calatrava.
St Stephen's Green, in irlandese Faiche Stiabhna, è un parco vittoriano pubblico di circa 9 ettari all'interno della città.
La Hugh Lane Gallery, originariamente la Municipal Gallery of Modern Art, è una galleria d'arte che raccoglie collezioni d’arte moderna e contemporanea.
Il piccolo museo di Dublino è uno spazio che racconta con mostre e installazioni la capitale.
Il museo delle cere è un'attrazione turistica originale di Dublino ubicata nei pressi di O'Connell Street.