Il National Leprechaun Museum si trova nel cuore di Dublino. La visita al museo è una rara occasione d'incontro col piccolo popolo irlandese.
Il National Leprechaun Museum è situato nel cuore di Dublino. La visita al museo è consigliata soprattutto a famiglie e a chi viaggia con bambini. Si tratta di un'occasione unica per entrare nel mondo dei leprechaun, anche conosciuti come folletti, e scoprire così un nuovo mondo popolato di gnomi, arcobaleni e pentole d'oro. La loro rappresentazione in Irlanda è mondo sentita, tanto che il 17 marzo, durante la festa di San Patrizio ovunque vederete dei folletti.
Il National Leprechaun Museum è interamente dedicato al piccolo popolo, dove protagonisti sono i Leprechaun e le storie millenarie che si narrano su di loro. Si tratta della prima attrazione dedicata alla mitologia irlandese e offre un divertente e magico mondo denso di folclore, mitologia e storie affascinanti.
Visita il National Leprechaun Museum
Il National Leprechaun Museum si divide in 12 capitoli, che vi porteranno nel cuore della culturale irlandese. Avrete la possibilità di viaggiare con l'immaginazione e riflettere sulla mitologia irlandese, con una serie di accattivanti esperienze interattive. Dal primo avvistamento indietro nel secolo VIII, passando per le rappresentazioni moderne del folletto nel cinema e nella cultura popolare e un sacco di altre avventure.
Ad accompagnarvi nel vostro viaggio attraverso i suoni, e la mitologia dell'Irlanda, ci sarà una guida parlante. La visita al Museo, che durerà circa 45 minuti, consentirà di entrare al meglio nel mondo che ha ispirato le storie di folletti, fate e altre creature mistiche irlandesi. L'ingresso alla struttura avviene ogni cinque minuti, con un limite di otto persone per volta.
Informazioni per la visita
Durante la vostra visita al Leprechaun Museum scoprirete cosa vuol dire viaggiare sotto le rocce del Selciato del Gigante, assistere alla magia degli arcobaleni e gioire delle sorprese che vi riserveranno. Basterà seguirli!