Chi è il misterioso uomo ‘vestito di giallo’ avvistato nella contea di Derry?

Chi è il misterioso uomo ‘vestito di giallo’ avvistato nella contea di Derry?

I siti irlandesi raccontano di un uomo interamente vestito di giallo, con una maschera bianca e una parrucca nera, aggirarsi di notte nella contea di Derry. Immortalato in un video, pubblicato sul Mirror lo scorso venerdì 27 dicembre, yellowman è oramai un misterioso personaggio che ha messo in allerta anche le autorità locali.

Una fake news? Il video, girato da Gerard McFerran, sembrerebbe autentico. L’autore delle immagini, a tal proposito, sottolinea che l’uomo “non aveva nessuna arma con sé”. Tra le dichiarazioni del testimone rilasciate al Belfast Live, McFerran ha detto: “Mi sono avvicinato e gli ho chiesto perché fosse vestito in quel modo, ma mi ha ignorato per la maggior parte del tempo e ha continuato a camminare. Ha detto non sono io e non riusciva a togliersi la maschera. È stato tutto strano e senza senso, ma sui social media alcuni sostengono che l’uomo era armato, cosa non vera. Credo qualcuno lo abbia pensato soltanto perché frugava con le mani nelle tasche”.

Stando a quanto reso noto dalla polizia, l’uomo dal lungo cappotto giallo così come i pantaloni e gli stivali gialli sarebbe stato avvistato a Derry e nelle zone di Rasharkin e Dunloy (Entrambi villaggi situati nella Contea di Antrim). L’ispettore Burns, a capo della polizia in Irlanda del Nord, ha già detto di aver aumentato i pattugliamenti e dichiarato: “Prendiamo le segnalazioni seriamente e spero che la visibilità dei nostri agenti, insieme al nostro impegno a continuare a pattugliare gli spazi pubblici condivisi, fornisca rassicurazione e aumenti la fiducia nelle persone. Stiamo rendendo le aree più sicure”.