Manager irlandese acquista casa a Sambuca di Sicilia a 3 euro: “Credevo fosse uno scherzo”
La manager di Google Lyndsey fatica ancora a crederci. Insieme al marito Robert, di 44 anni, dirigente di una società pubblicitaria, e i figli di 4 e 7 anni, la 36enne ha acquistato una casa nel Comune di Sambuca di Sicilia a soli 3 euro. Un prezzo simbolico che “puzzava” di scherzo confessa soddisfatta.
Si tratta del 221esimo immobile acquistato per pochi euro da quando l'amministrazione di Sambuca ha promosso l'iniziativa di ripopolamento. In particolare la coppia si è aggiudicata un immobile di circa 60 metri quadrati su due livelli e stanno già pensando a un trasferimento in Paese: “Lavoreremo in smart working”.
“Oggi ho coronato un sogno commenta entusiasta Lyndsey. Già Sambuca ci piace! È da ieri che giriamo per le strade. Abbiamo comprato qualche souvenir con la lumaca e degustato un ottimo vino locale. Eccellenti i musei. Che posto! esclama. Ci riteniamo veramente fortunati. “Quando ho letto il bando delle “Case a 3 Euro” su un giornale cartaceo di Londra, pensavo fosse uno scherzo. Non riuscivo a capire”.