Busto Feis 2025: la gara si terrà nel Museo del Tessile di Busto Arsizio

Busto Feis 2025

Si avvicina l'appuntamento con il Busto Feis 2025. Sabato 1 marzo 2025, dalle ore 8 alle 20 comincerà la competizione internazionale di danza irlandese. Quest’anno ci sarà una nuova location: la sede del Museo del Tessile di Busto Arsizio (VA). L’ingresso alla competizione è a pagamento, mentre è previsto l’ingresso gratuito per assistere alla serata danzante accompagnata dai The Keltaholics.

Busto Feis 2025 vedrà la partecipazione di oltre 200 ballerini provenienti da 13 nazioni (Austria, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Stati Uniti, Israele, Polonia, Romania, Finlandia, Danimarca e Regno Unito), che si esibiranno sotto la supervisione di una giuria internazionale composta da due giudici certificati ADCRG: Isabella Fogarty e Charles Moore.

Le competizioni di danza solista (Solo) e di gruppo (Ceili) si terranno durante tutta la giornata, con musica dal vivo eseguita dai talentuosi musicisti Kristián Fišl (Praga, Repubblica Ceca) e Doina Bora (Bucarest, Romania). Gli spettatori avranno così l’opportunità di ammirare da vicino non solo le coreografie, ma anche i magnifici costumi e le acconciature che caratterizzano le esibizioni di danza irlandese.

Al termine delle competizioni, prenderà il via una serata danzante (Ceili Night) aperta a tutti, con ingresso gratuito, accompagnata, appunto, dalla musica dei Keltaholics.