Drunken Lullabies in concerto a Gatteo a Mare
L’hotel Flamingo di Gatteo a Mare ha allestito un cartellone di eventi culturali aperto a tutti. Dopo il successo della “Cena con delitto”, giovedì 19 alle 21.30 si terrà un concerto folk di musica irlandese, che vedrà protagonisti i Drunken Lullabies che tra violino, flauto, tamburi e cornamuse, propone un viaggio a 360 gradi nel più autentico sound di Dublino.
Fondati nel 1997 a Los Angeles da Dave King, cantante irlandese emigrato negli USA, i Flogging Molly sono diventati una delle band più rappresentative del Celtic punk insieme ai Dropkick Murphys.
Il loro stile mescola:
- Punk grezzo e veloce
- Ballate folk malinconiche
- Strumenti tradizionali irlandesi come il violino, il tin whistle, il banjo e la fisarmonica
Il nome “Flogging Molly” deriva dal Molly Malone’s, un pub di Los Angeles dove la band suonava ogni lunedì all’inizio della carriera. “Flogging” significa frustare, ma anche suonare fino allo sfinimento — come facevano in quel locale.