Meteo a Belfast

In questo momento

Il clima a Belfast è temperato con ristrette temperature e precipitazioni durante l’anno. Le temperature sono miti per l’influenza del riscaldamento della Corrente del Golfo.

BELFAST

Quando andare, temperature e precipitazioni

Solitamente in Irlanda la colonnina del termometro è influenzata dall’Oceano Atlantico. Dublino come Belfast si affiano sul mare d’Irlanda.  Il dato medio del clima a Belfast si presenta stabile sui 10 gradi, grazie alla corrente nord-atlantica che investe l’Irlanda e che rende miti le temperature del mare. Colline e montagne, nei dintorni di Belfast e più in generale in Irlanda del Nord, mettono al riparo la città dai forti venti. Consigliamo di verificare le condizioni meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni.

Da un punto di vista climatico la temperatura minima è stata registrata a Aldergrove (Principale aeroporto dell’Irlanda del Nord). A dicembre 2010, il termometro a Belfast finì per segnare -14.2°C. La temperatura più alta fu registrata nel centro città: 30,8° Celsius nei pressi del ponte Shaws Bridge (12 luglio 1983).