Con una capacità massima di oltre 67 mila posti, il Murrayfield di Edimburgo ospita i match interni della nazionale di rugby della Scozia oltre a eventi come Celtic League, Edinburgh Rugby e dell’Heineken Cup. Lo stadio è tempio del Sei Nazioni di rugby oltre a essere stato “casa” di eventi mondiali come il Super Bowl nel 1996 e grandi concerti del calibro dei Red Hot Chili Peppers, James Brown, gli Oasis, i Rolling Stones, Bon Jovi e Madonna.
Informazioni
Un po’ di numeri sullo Stadio Murrayfield di Edimburgo.
- Inaugurazione: 1925
- Ristrutturazione: 1994
- Costi di ricostruzione: 50 milioni di sterline
- Terreno di gioco: Erba riscaldata
- Proprietario: Scottish Rugby Union
- Posti a sedere: 67500
Hotel vicino al Murrayfield di Edimburgo
Ecco una lista di hotel vicino al Murrayfield di Edimburgo utili e confortevoli da prenotare quando ci sono eventi presso lo stadio. Una soluzione comoda per i viaggiatori che seguono le proprie squadre.
Come arrivare al Murrayfield Stadium
Lo Stadio Murrayfield di Edimburgo si trova a Curling Rink, vicino allo zoo di Edimburgo. È raggiungibile con i mezzi pubblici da Corstorphine Road. Se invece preferiste raggiungere lo stadio in treno, allora dovrete scendere alla stazione ferroviaria più vicina, Haymarket, a un miglio di distanza. Dal centro città invece, potrete prendere comodamente il tram.