Leap visitor card

Grazie alla Leap visitor card è possibile viaggiare verso e dall’aeroporto di Dublino con la possibilità di spostamenti su rotaia raggiungendo qualunque luogo in città e nei dintorni. A seconda della durata del soggiorno ci sono tre opzioni: 1 giorno (24 ore), 3 giorni (72 ore) e 7 giorni (168 ore). Il consumo della Leap Visitor Card ha inizio dal suo primo utilizzo sui mezzi di trasporto di Dublino.

Short Hop Zone

La Short Hop Zone

La Leap Visitor Card è una carta che permette di effettuare delle corse illimitate – nel periodo prescelto – e spostarsi a Dublino sfruttando più mezzi in combinazione. Nel dettaglio è possibile usufruire del servizio navetta aeroportuale Airlink 747 e 757, oppure di tutti i bus della rete pubblica (Dublin Bus, esclusi i tour), del tram identificato con il nome di Luas e della DART e Commuter Rail nella Short Hop Zone (Che comprende tutto il centro urbano e la contea di Dublin).

I possessori della Leap Visitor Card possono ricaricare la tessera in base alle tariffe disponibili in tutti i negozi abilitati a Dublino. Si potrà scegliere l’opzione 1, 3 o 7 giorni, presso qualsiasi negozio Payzone. È possibile effettuare fino a 5 ricariche negli oltre 650 punti vendita a Dublino.

Quando usarla

La Leap Visitor Card consente di raggiungere diversi luoghi di interesse di Dublino in maniera semplice, veloce e con la maggiore flessibilità possibile. Per la convalida della tessera sarà sufficiente appoggiarla sul Validator. Da quel momento inizierà il conteggio delle ore che avrete a disposizione. La prima obliterazione può essere fatta a bordo dei bus a Dublino, delle navette aeroportuali sopracitate o nelle stazioni dei tram e dei treni.

Dove ritirare la card

Attualmente è possibile acquistare la Leap Visitor Card online o presso i punti autorizzati. La tessera per muoversi a Dublino può essere anche ritirata in aeroporto oppure presso l’Ufficio informazioni del Turismo e trasporti (Arrivi T1) o allo Spar (Arrivi T2). Nel centro di Dublino potrete acquistare o ritirare la Leap Visitor nei seguenti uffici:

  • Dublin Bus, 59 Upper O’Connell St.
  • Discover Ireland Centre, 14 Upper O’Connell St.
  • Visit Centre, 25 Suffolk St.
  • Easons Busaras, Beresford Place
  • Easons Heuston Station, Dublino 8

Organizza il viaggio con la App

Scaricando la National Journey Planner App si può organizzare il viaggio a Dublino attraverso lo smartphone. La App rilascia informazioni sulle rotte disponibili e sulle eventuali scelte da fare. L’applicazione fa il monitoraggio di tutti i mezzi di trasporto a Dublino quali treno, bus, tram, traghetto e taxi.