Belfast Hotel

Tutte le soluzioni per soggiorni nella città di Belfast: consigli su dove e quale alberghi scegliere nei quartieri centrali.

La capitale dell’Irlanda del Nord, grazie alla sua popolarità, è divenuta un’apprezzatissima meta turistica. Con un alto numero di strutture ricettive le opportunità di dormire a Belfast si sono moltiplicate negli anni con una miriade di offerte di soggiorno promosse da hotel, guesthouse, b&b, ostelli e appartamenti.

Dove dormire a Belfast in hotel

Hotel a Belfast

Una delle soluzioni più amate dai viaggiatori è l’hotel. Abbiamo raccolto i migliori hotel nei quali soggiornare durante un weekend in città. Alcuni hotel a Belfast offrono il pagamento posticipato, altre strutture potrebbero richiedere la prenotazione con addebito immediato.

Cerca hotel a Belfast a partire da 40 euro: qui!

Ten Square

Ten Square Hotel

Dotato di un’imponente vista sul Municipio, il Ten Square Hotel è situato nel centro cittadino, a soli 5 minuti di auto dal Titanic Quarter, dalla SSE Arena e dalla Waterfront Hall.

Prenota subito: qui!

Clayton Hotel

La nostra scelta per dormire a Belfast

Clayton Hotel Belfast

Situato nel centro storico, a dieci minuti di auto dal City Airport, il Clayton Hotel è un’ottima struttura a 4 stelle per dormire a Belfast. L’albergo vanta 170 tra camere e suite, un piano esclusivo, piscina, spa, un moderno centro fitness e nove sale riunioni. Molto apprezzato dai turisti, ma anche dai lavoratori, il Clayton Hotel ha un buon punteggio qualità/prezzo e si trova a soli cinque minuti da negozi, bar e ristoranti e poco più di 1,6 km dal Waterfront Hall, dall’Odyssey Arena e dal centro espositivo Titanic Visitor Center.

Prenota subito: qui!

Radisson Blu Hotel Belfast

Il Radisson Blu Hotel Belfast si trova nel vivace quartiere di Gasworks, si affaccia sul lago, e custodisce un elegante ristorante, un cocktail bar e spaziose camere con ogni confort. Ottima la colazione.

Prenota subito: qui!

Dormire a Belfast nei Bed and breakfast

Dormire nei Bed and breakfast a Belfast significa risparmiare sul budget di viaggio e godersi una villeggiatura più reale della città. Avrete a disposizione un letto e la prima colazione, magari con possibilità di interagire con altri turisti o con gli stessi proprietari.

Cerca tra i migliori B&B: qui!

Affittacamere a Belfast

affittacamere a Belfast

Gli affittacamere a Belfast sono una valida alternativa per soggiornare senza spendere molto. Questa tipologia di sistemazione è un giusto compromesso per dormire a Belfast a prezzi economici.

Le offerte degli affittacamere: qui!

Dormire a Belfast negli ostelli

Ostelli a Belfast

Gli ostelli a Belfast sono sicuramente i soggiorni più spartani e apparentemente meno comodi. Eppure ci sono moltissime persone che amano condividere una stanza con altri viaggiatori o magari riservare delle camere private con i servizi in comune. Sicuramente gli ostelli a Belfast condividono bagni e cucina.

Le proposte di Ostelli: qui!

Dove dormire nelle vicinanze dei luoghi di interesse

L’opportunità di dormire a Belfast varia molto a seconda della zona. Solitamente le aree centrali sono le più ambite, anche più costose, perché riducono al minimo gli spostamenti. Tra le zone consigliate ci sono le aree dove sorgono i punti di interesse cittadini e sono la Belfast City Hall, la Central Railway Station, il Belfast Castle, Casement Park, Crumlin Road Gaol, Customs House, la Grand Opera House, Harland and Wolff Cranes, Queen’s University, St George’s Market, The Titanic Experience, Victoria Square Shopping Centre. Se invece dovrete assistere a un evento sposrtivo non esitate a prenotare nei pressi del Windsor Park Football Stadium.

Non ultima, ma comunque una delle attrazioni più recenti, è possibile dormire a Belfast in quella che fu la casa del giocatore nordirlandese più forte di tutti i tempi: la Georg Best House, in stile retrò anni ’60, situata nella zona orientale della città proprio dove il piccolo Belfast Boy iniziò a tirare calci alla palla. L’edificio a schiera nel Cregagh Estate è stato accuratamente “rimesso a nuovo”.