Vogliamo portarti in luogo non molto lontano dalla capitale irlandese, resteremo nei paraggi della città provando a scovare la Contea di Dublino.
Iniziamo con i tanti villaggi costieri della Contea di Dublino divenuti oramai delle ambite mete turistiche. Ne sono un esempio Howth, resa famosa per il suo trascorso vichingo; Dun Laoghaire, che fa sfoggio della sua eleganza tipica dei primi anni del XIX secolo; Malahide che conserva abitazioni risalenti nientedimeno che all’anno 6000 aC. Questi nomi che abbiamo appena citato potrebbero non dire molto. Eppure molti di voi ci sono stati. I novelli viaggiatori saranno messi al corrente di quante meravigliose località ci sono nei dintorni capitolini. Posticini incantevoli pieni zeppi di gente. Se non ci credete fate un giro al porto di Coliemore a Dalkey e al The 40 Foot a Sandycove. Se non è la tranquillità che cercate ma una vacanza energica e frizzante allora praticate vela a Dun Laoghaire oppure concedetevi una gita in kayak sul fiume Liffey.
La contea di Dublino è tutto questo: una raccolta di luoghi suggestivi che vale la pena vedere. Alle località si sovrappongono i monumenti. E anche in questo ci sono la torre museo dedicata a Joyce, il Castello di Malahide e la spiaggia dei dublinesi Bray. Affascinante e romantico anche il piccolo porticciolo di Howth, tra l’altro meta degli innamorati e semplice da raggiungere con la Dart.
Dublino è la capitale della Repubblica ed è la città più grande e popolata dell’isola e, ovviamente, della Contea di Dublino. La città è ricca di monumenti e attrazioni da poter visitare. Oltre un milione di persone vive nel centro urbano, ma a differenza delle grandi metropoli europee può essere visitata anche a piedi. Una caratteristica che da sempre la contraddistingue.
Le maggiori attrazioni
Come abbiamo già detto abbondantemente ci concentreremo sulle località sopracitate cercando di fornire qualche ulteriore dettaglio. Tenetevi forte perché stiamo per muoverci all’interno della Contea di Dublino, l’area dove è ubicata la capitale irlandese. La maggior parte dei visitatori fanno tappa qui prima di spostarsi verso altre contee. Nella foto il Poolbeg Lighthouse (1768) che si trova nella baia. Inizialmente il faro operava a lume di candela, prima di diventare a olio nel 1786. La forma originale è andata perduta, quello che vedete attualmente è una ricostruzione risalente al 1820. Nel caso aveste intenzione di pernottare nella Contea di Dublin, allora scegliete una sistemazione comoda e prenotate una struttura alberghiera sul nostro sito.