Per un popolo di nazionalisti, non c'è niente di meglio che dei biscotti gustosi ai colori della bandiera. Ecco una semplice ricetta.
Per chi non conoscesse i colori del drappo della terra di San Patrizio sono molto simili a quelli del tricolore italiano: occorre soltanto sostituire il rosso con l'arancione e il gioco è fatto. Dunque, nulla di più facile considerando che potreste replicare la ricetta della bandiera anche per biscotti dall'aspetto tutto italiano.
La ricetta dei biscotti
Ricetta con video tutorial.
Ingredienti
- 175g di burro morbido non salato
- 200g di zucchero semolato
- 2 uova grandi
- 400g di farina
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- 300g di zucchero a velo
- Coloranti alimentari
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180C. Montare il burro e lo zucchero e gradualmente battere le uova con la vaniglia. In un'altra ciotola unire gli ingredienti secchi e aggiungerli alla miscela di uovo sbattuto per creare un impasto morbido. Lasciare riposare per un'ora. Stendere e tagliare a rettangoli e cuocere su teglie rivestite per 8-12 minuti. Una volta raffreddato, mescolare lo zucchero a velo con un cucchiaio di acqua tiepida e coloranti da spalmare successivamente sui biscotti creando l'effetto vessillo. Da servire a tavola con la Guinness.