Fare shopping a Dublino è visitare grandi magazzini, centri commerciali, boutique di marca, librerie e negozi di abbigliamento alla moda.
Almeno per i prossimi cinque o dieci minuti di lettura, lasciamo passare in cavalleria cultura, scrittori, monumenti, edifici vittoriani e quant’altro per fare spazio a una giornata dedicata allo shopping sfrenato a Dublino.
Partiamo con una lunga passeggiata tra le principali vie della città, quelle più gettonate per lo shopping a Dublino, che ospitano il maggior numero di negozi alla moda, grandi magazzini, centri commerciali, librerie, boutique esclusive, negozietti di oggettistica, artigianato locale e capi di abbigliamento all’ultimo grido.
Tendenzialmente, lo shopping a Dublino si divide tra Grafton e Parliament Street, anche se ci sono una miriade di altri negozi sparsi un po’ ovunque. Tenete a mente queste strade poiché ci torneranno utili per scoprire articoli d’abbigliamento tipici dell’artigianato locale quali capi prodotti con il tweed del Donegal, i maglioni ganseis tradizionalmente bianchi delle isole Aran, i cristalli di Waterford e il celebre whiskey irlandese, distillato in maniera del tutto diversa rispetto a quello scozzese.