Assicurazione

È meglio prevenire soprattutto quando si viaggia all’estero, per questo sottoscrivere una polizza assicurativa conviene sempre.

L’Irlanda è una meta di vacanza molto ambita. Ogni anno, numerose persone scelgono di raggiungere l’Isola per vivere un viaggio unico, irripetibile attraverso la sconfinata bellezza della Natura. Un sogno da tutelare nel migliore dei modi, per questo assicurare il viaggio è garanzia di evitare eventi indesiderati. L’assicurazione protegge i servizi acquistati: biglietti aerei, noleggio auto, soggiorni in strutture alberghiere e è in grado di rimborsare i soldi già spesi in caso di rinuncia, annullamento, rientro anticipato, furto, smarrimento del bagaglio, dei documenti personali oppure delle carte di credito.

Sottoscrizione della polizia assicurativa

La polizza assicurativa è come mettere in cassaforte il viaggio in Irlanda. Che sia uno spostamento breve, limitato alla vacanza, oppure un viaggio più lungo per motivi di studio o di lavoro, l’assicurazione è in grado di tutelare anche le spese sanitarie ed eventuali imprevisti che possono accadere durante i soggiorni all’estero.

Ovviamente non ci sono assicurazione che garantiscano delle coperture globali, se non a prezzi proibitivi. Conviene scegliere l’assicurazione più appropriata finalizzata allo scopo. Se il viaggio è una vacanza, occorre prevedere la stipula di un contratto per il rimborso del viaggio o altre coperture inerenti gli spostamenti. Solitamente anche le compagnie aeree offrono soluzioni assicurative, limitatamente al biglietto aereo, mentre consigliamo assicurazioni con garanzie più “allargate”. Ad esempio Columbus Direct Italia permette di richiedere facilmente un preventivo e di valutare i costi per la copertura del vostro viaggio in Irlanda.