La nascita del Trinity College London risale al 1877 grazie al patrocinio del Reale Duca di Kent. Oggi è adottato da 70 paesi nel mondo ed incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.
Perché sceglierlo
Indice dei contenuti
L’Ente si rivolge a docenti e studenti attraverso la creazione di esami mirati. Ciò che cerca di fare l’Ente è costruire degli esami ad hoc per valorizzare il candidato e i suoi obiettivi. I docenti, in primis, saranno il primo supporto per la preparazione agli esami sia l’avanguardia per chi ha interessi di natura professionale. In questo modo gli studenti imparano a comunicare sia a livello orale sia scritto. Sono previsti traguardi progressivi mirati ad acquisire sicurezza e motivazioni. Gli esami sono flessibili e accessibili a candidati di qualsiasi età.
Certificazioni
Gli esami sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Inoltre l’Istituto è membro di EALTA, ALTE ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per decreto (07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017) e dalle autorità del Regno Unito, dalle università britanniche e dalla UCAS (University and Colleges Admission Services).
Apprendimento ed esami
Per garantire l’apprendimento a tutti gli studenti, gli esami Trinity si dividono in vari livelli e categorie a seconda dell’età e delle competenze.
- Trinity Stars Award è stato ideato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni.
- GESE (Graded Examinations in Spoken English) sono esami da Grade 1 a Grade 12 che valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati.
- ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (speaking, listening, reading & writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).
Certificazioni TESOL per docenti
Oltre agli esami di certificazione relativi alla lingua inglese, Trinity è uno dei massimi provider di certificazioni e qualifiche TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages) per l’insegnamento della lingua inglese.