Capodanno a Belfast

Capodanno a Belfast, l’ultimo dell’anno tra appuntamenti e feste da non perdere che puntualmente incantano la capitale dell’Irlanda del Nord. Un elenco completo di eventi che renderanno unico il vostro 31 dicembre. Dopo esservi deliziati con i mercatini di Natale a Belfast, è tempo di capire cosa fare e soprattutto dove andare per trascorrere un piacevole Capodanno a Belfast. Scopriamo insieme quali sono le feste migliori e i locali più promettenti.

Dove festeggiare l’ultimo dell’anno

Capodanno, Belfast

Uno degli appuntamenti più eleganti di capodanno a Belfast è quello al Casino Royale, nel quartiere Titanic. Ma non credete che questa sia l’unica festa. Gli eventi sono molteplici e gli spettacoli in calendario coinvolgono teatri, pub, ristoranti e locali notturni.

Il 31 dicembre, protagonista del capodanno a Belfast è lo Shine (www.shine.net) dove l’obiettivo è quello di mostrare il talento dell’Irlanda del Nord. Nelle tre sale a disposizione, solitamente, due stanze vengono dedicate ai migliori dj locali ed una a quelli internazionali. Il costo del biglietto è decisamente economico e prima di mezzanotte verrà distribuito spumante. Il conto alla rovescia, come accade nella festa di fine anno a Dublino, viene proiettato sugli schermi giganti con incredibili effetti visivi. Per questo recatevi al Mandela Hall Queen’s Student Union BT7 1NF.

Per coloro che preferiscono il pub, non perdetevi l’evento al Botanic Inn, una vera istituzione in città. Festeggiare il Capodanno a Belfast in questo locale, dal 1867 conosciuto con il nome di “The Bot”, sarà più che un piacere. Sia perché è il più grande della sua categoria che per il prezzo davvero economico. Basteranno circa 10 sterline per l’ingresso. Lo trovate al Botanic Inn 23-27 su Malone Road BT9 6RU. Vogliamo proporvi una carrellata di pub, i migliori pub e locali a Belfast, a cui si aggiungono in qualche modo anche ristoranti e club.

Per l’ultima notte la città assicura il divertimento. Altri posti dove poter condividere questa magica notte sono: il The Apartment (hellcat-maggies.com), House of Zen (houseofzenbelfast.co.uk), Ollie’s Club (olliesclub.com), The Northern Whig (thenorthernwhig.com), The Cloth Ear (wthemerchanthotel.com), The Cloth Ear, The Fly, The Kitchen Bar, e il The King’s Head.

Festeggiare in hotel

E poi ci sono ancora alcuni Hotel che si uniscono al capodanno a Belfast. Tra questi il Fitzwilliam Hotel, il Ramada Plaza, Madison, Culloden Hotel, Stormont Hotel e Europa Hotel. Per i più piccoli, l’appuntamento di Capodanno a Belfast è allo Zoological Gardens. Si tratta di un posto adatto alle famiglie e che ospita più di mille animali. In questo habitat si contano più di 150 specie. Lo Zoo, che vanta più di 300 mila visitatori l’anno, riservatelo al primo gennaio. Ad attendervi ci saranno gli elefanti asiatici, le giraffe, i leoni marini, i pinguini, le scimmie, un formichiere gigante, gli orsi malesi e tanti altri amici. L’attrazione apre alle 10 del mattino. Recatevi su Antrim Road BT36 7PN.