Intimi focolai
Soprattutto d’autunno, o inverno, fa piacere ritrovarsi in una struttura dotata di caminetto e godersi un po’ di caldo al rientro dopo una fredda passeggiata all’aperto. Con questo spirito abbiamo raccolto gli intimi focolari irlandesi che si dividono in case di campagna o cottage.
Calde e dalle dimensioni generose, le case campagna potrebbero rivelarsi un ottimo rifugio durante il temibile inverno irlandese, mete ottimali per staccare dalla quotidianità e riprendere fiato.
Tra i posti dove trascorrere qualche giorno in campagna ci sono dei veri gioielli da prendere in considerazione tra cui spiccano anche i fari, qualche castello e Hotel con Spa.
Temple House
400 ettari di tenuta privata ubicata nella campagna della Contea di Sligo. La Temple House è un vero e proprio gioiello: lussuosa in stile georgiano, da collocare assolutamente tra le case di campagna in Irlanda. Dalle finestre della dimora è possibile ammirare un castello duecentesco dei Cavalieri Templari. Lo trovate in riva al lago. Attualmente, la tenuta è gestita da Roderick e Helena Percevel, due padroni a dir poco disponibili. Ad accogliervi tante rifiniture di lusso oltre ai letti a baldacchino originali. Domenica esclusa, durante il resto della settimana è disponibile una cena di 4 portate.
Temple House si trova a circa un chilometro dalla N17 e a 20 km dal Cimitero Megalitico di Carrowmore. Sul navigatore scrivete Ballymote (a 5 km dal centro cittadino).
Prenota subito un soggiorno in Irlanda nella Temple House.
Black Head
La casa del custode a Black Head, nell’Antrim, è un ottimo posto dove soggiornare negli intimi focolari. La struttura, situata accanto al faro, offre un’esperienza avventurosa. O almeno da queste parti potrete rivivere la storia delle navi più famose, tra cui il Titanic. La proprietà è gestita dall’Irish Landmark, che affitta lo stabile come casa per le vacanze. Prenota ora, scegli di riposare nei fari romantici.
Ballynahinch Castle Hotel
Garda fuori dalla finestra e ammira la campagna. Con la sua tenuta di 182 ettari nell’aspro paesaggio del Connemara e con vista sul fiume Owenmore, l’elegante arredamento di campagna del Ballynahinch, situato nella contea di Galway, vanta mobili d’epoca e camini a legna. Ne troverete uno in pietra che vi incanterà. Per la cena non preoccupatevi, ad attendervi ci sarà il Fisherman’s Pub.
Prenota ora un soggiorno al Ballynahinch Castle.
Visita le attrazioni nelle vicinanze:
Knockranny House e Spa
Case di campagna di lusso? Raggiungete la contea di Mayo e cedete a questa struttura con vista sulle cime del Croagh Patrick e sulla bella Clew Bay. Interni eleganti, arredamenti d’epoca e i camini a legna di Knockranny si colloca tra gli intimi focolari. Troverai un bel fuoco acceso nell’atrio, così come nel Brehon Bar. Per maggiori informazioni potrete visitare la pagina ufficiale.
The Bushmills Inn
Sempre ad Antrim si trova il Bushmills Inn con i suoi camini in cui arde la torba. Oltre a far parte di una perfetta casa di campagna, questa struttura vanta una vicinanza a due splendide attrazioni in Irlanda e sono: le Giant’s Causeway e il ponte di corda di Carrick-a-Rede. Godetevi il focolare magari mentre gustate qualcosa nel ristorante locale o il malto proveniente dai barili privati dell’hotel. Non ci crederete, ma le mura ospitano una biblioteca segreta.
Prenota ora un soggiorno qui!
The Crosskeys Inn
Case di campagna in Irlanda ma anche pub irlandesi. Il The Crosskeys Inn si trova anch’esso nella Contea di Antrim. Risalente al 1654, il pub dal tetto in paglia vanta la consapevolezza di essere tra i più antichi in Irlanda. Ci sono diversi vantaggi che fanno di questo locale un intimo focolare. I suoi soffitti bassi, per cominciare, e la vasta offerta musicale mentre ci si scalda davanti al grande camino.
Prenota ora un soggiorno al Crosskeys Inn.