Più comode, in un certo senso, e magari anche fuori dai consolidati circuiti turistici, le case vacanze costituiscono anche un bel risparmio per soggiornare nell’isola in maniera economica. Ovviamente, se state cercando questa tipologia di alloggi qualcosa avrete in mente.
E allora dedichiamoci a scoprire le casa vacanza in Irlanda, che spesso possono essere sinonimo di chalet in legno, baite, oppure case di campagna, e perché no delle villette sulla costa.
Le case vacanza in Irlanda sono differenti dalle Guesthouse. Non confondiamoci. Le prime prevedono un affido totale della casa, che il turista potrà gestire a piacimento per l’intera durata del contratto. La guesthouse, il più delle volte, è abitata dai proprietari che ne condividono parte. Ad esempio una stanza, due stanze o altro.
Case vacanza: ecco quali scegliere?
Case vacanza in Irlanda sono strutture ricettive extra alberghiere che prevedono un contratto d’affitto temporaneo a turisti. In altre parole si tratta di proprietà private completamente arredate, siano esse ville per le vacanze, appartamento, casa rurale, condominio, casa di città, casa di famiglia o per singoli. Detto ciò potreste organizzare un viaggio scegliendo di dormire in Irlanda in una di questi alloggi.
Ecco l’elenco delle case vacanza in Irlanda: prenota subito!
Cottage irlandesi
Tra le case vacanza in Irlanda dobbiamo collocare anche i cottage, in pietra o in legno, sono abitazioni rustiche, che vantano una tradizione di oltre 200 anni. Tipicamente sono collocate ai piedi dei monti, ma non è raro trovarle sparse qua e là. Si tratta di abitazioni adatte a chi vuole vivere immerso nella natura. Solitamente i cottage in Irlanda sono circondati da alberi, muri in pietra e animati dalla fauna selvatica. Troverete cervi, scoiattoli rossi, volpi e fagiani. In virtù di ciò l’offerta è ampia e incoerente: si va dal monolocale spartano alla villa lussuosa o al cottage vecchio stile. La sistemazione ha durata variabile a seconda della località scelta, zone rurali o aree marine.
Prenota in sicurezza un cottage in Irlanda: fallo ora!
Cottage vicino Dublino
Prenota una delle case vacanza in Irlanda. Ad esempio scegli il lungomare di Bettystown, sulla costa orientale, a soli 25 minuti dall’aeroporto di Dublino. Potreste trovare anche dei tipici cottage irlandesi con il tetto di paglia! Una chicca da non perdere assolutamente.
Riserva in sicurezza un cottage a Bettystown: fallo adesso!