Una raccolta di gallerie e collezioni a ingresso gratuito visitabili a Dublino. La città è capitale d’arte contemporanea.
Dalle piccole collezioni e gallerie d’arte a Dublino all’avanguardia delle case georgiane, passando per i grandi spazi innovativi , potrete gongolarvi in una sorta di oasi artistica. Un viaggio verso nuovi orizzonti artistici e luoghi inesplorati. Avrete modo di costruirvi un'idea della scena artistica che, da queste parti, è in continua evoluzione. Alle gallerie d’arte si uniscono quelle fotografiche, un altro modo di immortalare la realtà.
Le più consigliate collezioni d’arte
Scopriamo le migliori gallerie d’arte a Dublino, città che è sempre stata un centro importante per la musica, il teatro, la letteratura e, naturalmente, l'arte. Inutile dire che tra gli scrittori irlandesi ci sono quattro vincitori del premio Nobel: Yeats, Beckett, Shaw e Heaney - che in qualche modo hanno dato visibilità e permesso alla città di ricevere l’ambito riconoscimento dell’Unesco. Nel 2010 la capitale fu Città della Letteratura.