B&B a Dublino: Bed and Breakfast economici

Abbiamo voluto stilare un elenco delle migliori strutture di B&B a Dublino, che comprendono soluzioni economiche e strutture posizionate strategicamente nelle vicinanze di monumenti e musei. Come scegliere un B&B? I Bed and breakfast a Dublino costituiscono il fiore all’occhiello dell’accoglienza e promettono confort e benessere al pari di numerosi alberghi di media e bassa fascia con un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.

A differenza delle strutture alberghiere, i Bed and breakfast a Dublino sono più informali e spesso i proprietari sono coinvolti in prima persona. Ciò significa che sarà più facile fare amicizia, essere coinvolti in un dibattito e più semplicemente scambiare opinioni con gli altri inquilini che vi abitano. Insomma, l’informalità di un B&B a Dublino non è cosa da poco.

Perché dormire in un B&B?

B&B a Dublino: Bed and Breakfast economici

Un bed & breakfast a Dublino può rivelarsi meglio di un Hotel? Bella domanda, delle volte sì. Dipenderà dalle vostre abitudini e da ciò che sceglierete. Ovviamente come già saprete i bed and breakfast a Dublino presentano delle caratteristiche differenti dagli alberghi. I proprietari sono spesso presenti e dunque dovrete interagire con loro. Inoltre non è esclusa la condivisione di spazi comuni, cucina, bagni (alcune strutture potrebbero disporre di stanze con bagno privato), docce, salone, con gli altri inquilini della casa ed è sempre garantita la colazione tipica locale.

Le zone più consigliate

I migliori b&b a Dublino si trovano sparsi un po’ovunque. A cominciare dal centro storico, naturalmente con delle zone più apprezzate di altre, fino alle periferie. Molto gradito dai viaggiatori di tutto il mondo è il vivace quartiere di Temple Bar. Il Trinity College con il famoso Book of Kells si difende molto bene, così come la gettonatissima Grafton Street che, con il suo elegante passeggio, regala momenti d’emozione. Da prendere in considerazione anche i bed and breakfast nei dintorni del cuore verde capitolino St Stephens Green e della St Patrick Cathedral. Come per gli appartamenti a Dublino, suggeriamo anche la zona di Ballsbridge.

  • Ecco i 10 Migliori Bed and breakfast a Dublino: prenota ora!

Costi dei Bed and breakfast

La domanda sorge spontanea. Quanto costerebbe soggiornare in un Bed and breakfast a Dublino? Il prezzo per un bed & breakfast è di circa 130 euro. I prezzi sono leggermente inferiori durante la bassa stagione. Nei weekend potrete trovare delle offerte che non raggiungono i 180 euro.

  • Per consultare l’elenco completo dei b&b clicca qui

In evidenza

Irish breakfast

Irish breakfast

Pronunci Irish breakfast è ti rispondono colazione. Ingredienti indiscussi sono pancetta, salsicce, uova, budino, sanguinaccio e pomodoro fritto.