L’aeroporto di Shannon è uno dei tre maggiori aeroporti dell’isola e vanta una posizione strategica nel centro d’Irlanda consentendo così di muoversi in diverse direzioni. L’aeroporto, in irlandese Aerfort na Sionainne, vanta una lunga storia che risale al 1942 , uno scalo che serviva per i voli transatlantici provenienti dagli Usa. In particolare i velivoli militari approfittavano delle piste per fare rifornimento di carburante. Oggi l’aeroporto di Shannon ha cambiato completamente faccia ed è stato eletto Best Irish Airport of the Year Award 2006 per i servizi che offre. C’è anche una curiosissima storia legata allo scalo: quella sul caffè irlandese conosciuto come Irish Coffee.
Collegamenti da e per l’aeroporto di Shannon
Dove si trova
Lo scalo si trova a 1 km dal centro dell’omonima città irlandese.
Dove dormire vicino l’Aeroporto di Shannon: gli hotel consigliati
Utilizzate la mappa per consultare le tariffe e scegliere una delle strutture vicino l’Aeroporto di Shannon o nelle zone limitrofe. Grazie alla cartina visuale avrete modo di valutare immediatamente gli hotel consigliati situati a una distanza vicina all’Aeroporto di Shannon.
Noleggio auto all’Aeroporto di Shannon
Trova il noleggio auto più economico con un solo click. Abbiamo raccolto tutte le tariffe delle compagnie che operano all’Aeroporto di Shannon. Altrimenti puoi proseguire prenotando una delle più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all’Aeroporto di Shannon.