Cosa c’è di meglio da fare che starsene a riparo in una Spa in Irlanda? Se per molti è sprecare tempo, godersi delle ore di piacere non vi farà male.
Una destination spa in Irlanda è un luogo dedicato alla salute e al benessere fisico. Però non significa starsene con le mani in mano. Potrete praticare attività quali yoga, pilates, corsi di rilassamento e iniziative mirate al benessere psicofisico. Non sono esclusi somministrazione di trattamenti balneoterapici e idroterapici, massaggi, sauna, bagni turchi e trattamenti di bellezza, sarà possibile fare delle lunghe passeggiate immersi nel verde, ammirare i piccoli laghetti e fermarsi a guardare gli sconfinati paesaggi mozzafiato.
Lasciatevi guidare da questa guida completa alle migliori Spa in Irlanda. Si tratta dei migliori centri che hanno avuto un riscontro significativo nella classifica dei migliori centri al mondo. Dunque, indirizzi sicuri per il vostro benessere.
Le più consigliate Spa
Un elenco davvero lungo mette in rilievo tutte le Spa in Irlanda. Potrete scegliere una delle tante attrazioni e deciderne una piuttosto che un’altra.
Powerscourt Hotel
Enniskerry, Contea di Wicklow
Immerso in una tenuta mozzafiato sulle montagne di Wicklow, questo splendido hotel promette un lusso eccessivo. La posizione è splendida e lontana dal trambusto della vita moderna. Goditi la vista della nebbia che si snoda attraverso le cime delle colline mentre fai il bagno nella piscina illuminata da cristalli Swarovski.
Castlemartyr Resort Hotel
Main street, Cork
Goditi un po’ di lusso a cinque stelle scegliendo il Castlemartyr Resort, che vanta una spa in Irlanda di fascia alta, molto grande, accessibile grazie alle continue offerte speciali.
Fota Island Resort
Fota Island, Co. Cork
L’isola di Fota è famosa in tutta l’Irlanda. Il tuo benessere è tutto ciò che il personale ha a cuore dal primo secondo in cui varchi la porta d’ingresso. Il resort offre una vasta gamma di servizi con fino a sessanta trattamenti tra cui scegliere.
Monart Spa
Forgelands, The Still, Enniscorthy
Riconosciuta come una delle principali destinazioni e piscine termali in Irlanda, Monart è il luogo perfetto per ricevere delle coccole. 100 acri di pittoresca campagna, con giardini dal design accattivante, una suite termale, sistemazioni di lusso e una cucina raffinata, la struttura a cinque stelle, riservata esclusivamente agli adulti, incoraggia a indossare accappatoi e pantofole tutto il giorno, per la migliore esperienza di spa in Irlanda.
Situato su 350 acri di parco lungo le rive del Lough Corrib, il centro benessere del Castello di Ashford è ospitato nel più bel giardino d’inverno. Lampadari a conchiglia e mosaici lo caratterizzano e lo rendono davvero accogliente. Le proposte per questa struttura sono piuttosto allettanti.
Mount Falcon
Foxford Rd, Drumrevagh, Ballina, Co. Mayo
Il centro benessere Mount Falcon Estate vanta un ambiente da fiaba, la tenuta si trova in campagna, e cibo eccezionale. La struttura dispone di piscina, bagno turco, sauna e jacuzzi, nonché di un ampio menu di trattamenti con Elemis e Noem Organics.
Seafield Hotel & Spa Resort
Ballymoney, Seafield, Gorey, Co. Wexford
Il lussuoso hotel dispone di una spa in Irlanda con centro benessere, suite termali e una piscina per idroterapia, nonché una piscina all’aperto. Tra i trattamenti ci sono le docce monsoniche, trattamenti con vapore e fango, e persino una grotta di ghiaccio.
The Ice House Hotel
The Quay, Quignalecka, Ballina, Co. Mayo
La Chill Spa è una delle destinazioni più famose per il fine settimana in Irlanda. Le terme offrono delle splendide viste sul fiume Moy e sui boschi circostanti. Mentre la Ice House è nota per le saune a botte all’aperto e le vasche idromassaggio, vanta anche un bagno turco e lussuose sale per trattamenti.
The Europe Hotel & Resort
Fossa, Killarney, Co. Kerry
Il lussuoso centro benessere ESPA i trova lungo le rive del lago Lein di Killarney e ciò lo rende una delle destinazioni termali più pittoresche e uniche in Irlanda. Progettato pensando al selvaggio paesaggio di Kerry, ogni camera offre viste mozzafiato, che rendono molto facile rilassarsi e distendersi. La suite termale, la piscina vitality all’aperto, la piscina e la caffetteria spa in Irlanda completano l’esperienza.
Kelly’s Resort Hotel
Strand Road, Rosslare (Co. Wexford)
SeaSpa at Kelly’s Resort Hotel si trova proprio sulla spiaggia, il che significa che gli ospiti possono godere della vasca idromassaggio all’aperto, nuotare nella piscina alimentata dall’acqua di mare e utilizzare la sauna nella roccia, la fontana di ghiaccio, i lettini riscaldati e il bagno turco, mentre si ammira il mare. Scusate se è poco.
Galgorm Resort & Spa
136 Fenaghy Rd, Ballymena
Situato sulle rive del fiume Maine, il Galgorm Resort vanta un esclusivo centro termale con vasca idromassaggio e jacuzzi. All’interno del villaggio c’è una baita piena di neve tutto l’anno. Raggiunge i -10°C ed progettata per migliorare la circolazione sanguigna e la funzione respiratoria. Galgorm ospita anche una sauna in stile finlandese, dove gli ospiti possono godersi un rituale alla moda di Aufguss. Una buona esperienza di Spa in Irlanda.
Farnham Estate Spa and Golf Resort
Coras Point, Cavan
La piscina a sfioro all’aperto della Farnham Estate è abbastanza fresca e sicuramente da provare. La spa in Irlanda è molto grande e ospita molte altre attrazioni benessere insolite e lussuose, tra cui una piscina per idroterapia, una suite termale, un bagno di vapore, sala per inalazione di sale, sauna finlandese e fontana di ghiaccio. Anche il menu del trattamento è piuttosto vasto e comprende trattamenti per il viso e massaggi appositamente progettati per le madri in attesa e per coloro che si sottopongono a cure per il cancro.
The K Club
Straffan, Co. Kildare
Situato nella splendida tenuta del K Club a Straffan, a soli 35 minuti da Dublino, il centro benessere è un’ottima opzione per tutti coloro che desiderano rilassarsi vicino alla capitale. Il menu trattamenti comprende molti servizi unici e all’avanguardia, tra cui la carbossiterapia (l’uso di CO2 per rivitalizzare la pelle) e la terapia Rasul.
Lough Erne Resort
193 Lough Shore Rd, Ross Inner, Enniskillen
Affacciato sui laghi di Fermanagh, il centro benessere del Lough Erne Resort si ispira all’esperienza della spa thailandese. Una buona opportunità di Spa in Irlanda. Potrete usufruire delle rilassanti sale per i trattamenti che includono lo spazio per le coppie di godersi trattamenti insieme, mentre il centro benessere vanta anche una tradizionale sala massaggi thailandese (con un lettino per massaggi thailandese specializzato) oltre a un bagno turco con aromaterapia, una sauna, una jacuzzi, una doccia con pioggia tropicale e una piscina a sfioro.
BrookLodge and Macreddin Village
Macreddin Village, Aughrim, Co. Wicklow
La Wells Spa di BrookLodge combina splendidi interni con strutture all’avanguardia, tra cui una camera di fango, bagni aromatici, sala massaggi Hammam, bagni finlandesi, sale galleggianti, lettini riscaldati, una vasca idromassaggio all’aperto.
No.1 Pery Square
1 Pery Square, Georgian Quarter, Limerick
Se hai voglia di combinare i tuoi weekend benessere con una spa in Irlanda in città, No.1 Pery Square a Limerick è il posto giusto. Situato nel seminterrato originale di una casa georgiana, il centro benessere si trova lontano dal trambusto e vanta una sauna a carbone e un giardino zen.
Park Hotel
Shelbourne St, Kenmare, Co. Kerry
Forse uno dei luoghi più idilliaci per provare una spa in Irlanda. Il Park Hotel si trova sulle rive della baia di Kenmare e la spa Sámas è perfettamente posizionata per ammirare l’esterno. Grazie ai padiglioni in vetro e una piscina all’aperto, la natura è più vicina. Non è molto costosa.
The Cliff House Hotel
Middle Road, Dysert, Ardmore, Co. Waterford
La Well Spa del Cliff House Hotel offre splendide viste sul mare, in un ambiente rilassato e lussuoso. Con una piscina a sfioro e bagni all’aperto, la struttura offre un’esperienza di spa in Irlanda, o meglio dire in campagna. Oltre al centro benessere, gli ospiti possono gustare del cibo straordinario, insieme a yoga e kayak
Muckross Park
Muckross, Killarney
Nascosto nel Parco nazionale di Killarney, il centro benessere di Muckross vanta un design di ispirazione gotica, una rilassante piscina e una suite termale. Affacciato sul fiume Bluepool, il centro benessere dispone di sauna alle erbe, un bagno turco, una fontana di ghiaccio e di una zona con doccia a pioggia tropicale e vasca idromassaggio all’aperto.
Lough Eske Castle
Castle, Lough Eske, Donegal
Lough Eske Castle è il luogo perfetto per recuperare energie. Il centro benessere si chiama Solis Spa ed è molto apprezzato anche a livello internazionale. L’ambiente pittoresco è il luogo ideale per riprendere fiato.
Parknasilla Resort & Spa
Sneem
Il Parknasilla Resort & Spa è sicuramente un gioiello da prendere in considerazione. Benessere e natura sono un ottimo binomio per garantire un’esperienza unica di spa in Irlanda. Trattamenti e viste sul lago saranno sufficienti per recuperare energie.
Origine del termine Spa
Sin dal XVI secolo, la parola Spa in Irlanda, dalla cittadina belga Spa, nota già dal XIV secolo per le sue acque minerali, divenne il termine per antonomasia del termalismo, dapprima in inglese e poi anche in altre lingue. Il termine è da alcuni interpretato a posteriori come acronimo di espressioni latine quali salus per aquam o sanare per aquam, e in questi casi scritto talora in maiuscolo. Il termine è attualmente utilizzato per indicare le stazioni termali, piscine termali, o in generale aziende che forniscono cure idroterapiche o anche servizi di benessere e cura del corpo. Scopri i: