Dunque, abbiamo pensato a quanto sia importante conoscere le tabelle di conversione. Ogni volta che si affronta un viaggio, soprattutto se siete in procinto di partire per l’Irlanda, leggete attentamente.
Le unità di misura in Irlanda
Ben presto, una volta arrivati nell’isola, vi accorgerete delle numerose differenze tra il nostro sistema di riferimento e quello anglosassone. Ad esempio, consideriamo una delle unità di misura più comuni e celebri: le miglia. Se siete intenzionati a noleggiare un’auto, oltre alla guida a sinistra, dovrete capire a che velocità state andando. Certo, i cartelli aiuteranno, l’auto avrà un quadro con il doppio riferimento, ma è comunque consigliabile sapere che 1 Miglia (mile in inglese) equivale a 1,6 chilometri. Nel caso foste riusciti a non farvi sottrarre la patente dalla polizia irlandese procediamo con la nostra tabellina di conversione. Un ulteriore passo per scoprire le unità di misura.
Esempi pratici sulle unità di misura
Decisamente da affrontare è il tema tra metri e centimetri. Dovete sapere che 1 Yard (yd) equivale a 0,91 metri; 1 Piede (foot) misura 0,3048 metri, mentre 1 Pollice (inch) equivale a 2,54 centimetri. Se siete intenzionati a stazionare nei pub, dovrete sapere che 1 Pinta equivale a 0,57 litri. Memorizzate quest’ultima unità di misura, in modo da evitare una drastica ubriacatura soprattutto nel caso di noleggio auto.
Rimanendo nell’ambito dei litri, scopriamo anche un’altra misura del tutto sconosciuta come il gallone: 1 Gallone (gallon) equivale a 4,546 litri. Aggiungiamo la libbra (pound) dove 1 libbra equivale a 0,45 chili. A seguire 1 Stone pesa 6.35 chili, mentre 1 Oncia equivale a 28,35 grammi.