Noleggio Auto Irlanda

Noleggio auto Irlandamickattri, PIxabay

Cerca il noleggio auto fra tutte le compagnie che operano in Irlanda: i migliori prezzi proposti da Hertz, Alamo, Avis, Budget, National, Europcar, National, Payless, Alamo, Keddy, Sixt o Thrifty, Dan Dooley, Irish Car Rentals e CarHire.

 

Il modo migliore di esplorare la meravigliosa Irlanda è senza dubbio il noleggio auto. Una scelta piuttosto comune per i viaggiatori che intendono muoversi in autonomia da una parte all’altra dell’Isola. L’autonoleggio è fortemente consigliato se la vostra visita non si limita a Dublino, viceversa sconsigliamo il noleggio auto Irlanda per muovervi in città. Il servizio è offerto in collaborazione con Booking e Rentalcars.

  • Miglior prezzo garantito

  • Cancellazione gratuita

  • Nessuna commissione

  • Assistenza 24h, 7 giorni

Informazioni utili…

Cosa sapere sul noleggio auto

È sempre opportuno noleggiare un’auto in Irlanda prima di partire. E se possibile suggeriamo di farlo in largo anticipo. Prenotare l’auto dall’Italia, infatti, consentirà di evitare file inutili, eventuali complicanze che potrebbero crearsi una volta atterrati in aeroporto e possibili fraintendimenti con gli autonoleggiatori. Può succedere, nei mesi più caldi, di non trovare auto disponibili o peggio di essere costretti ad acquistare un segmento auto non conforme alle vostre esigenze. Per questo la scelta migliore è prenotare prima di partire. Avrete il vantaggio di confrontare i prezzi, di verificare tutte le opzioni, e di scegliere il mezzo.

C’è solo un modo per garantirsi un noleggio auto economico: pianificare in anticipo. Dunque nessun trucco? Le compagnie offrono tariffe low cost quando le prenotazioni scarseggiano. Viceversa, rincarano i prezzi in alta stagione. Ad ogni modo è sempre opportuno valutare l’offerta più bassa. Dunque, perché sia ottimale, il servizio deve garantire i seguenti requisiti:

  • L’età del conducente
  • Il chilometraggio illimitato (Anche limitato se conoscete il percorso)
  • La copertura assicurativa in caso di incidente o furto
  • Rassicurazioni chiare sulla politica del carburante
  • I documenti necessari per mettersi al volante
  • Eventuali limiti del mezzo

Domande frequenti sul noleggio auto

Si. Nel caso in cui il tuo viaggio prevedesse uno spostamento dall’Irlanda all’Irlanda del Nord, per esempio da Cork a Belfast, un noleggio di solo andata sarebbe possibile. Solitamente i noleggiatori richiedono una tassa aggiuntiva (drop charge), ma potrebbero anche offrire il servizio aggiuntivo a costo zero. Per trovare la giusta offerta occorre flaggare l’apposita casella del motore di ricerca (“Effettua la riconsegna in una località diversa”).

Le compagnie di autonoleggio in Irlanda prevedono delle restrizioni sull’età minima, con alcuni vincoli che non possono essere elusi. In alcuni casi, questa obbligatorietà si può tradurre in un aumento di costi. Solitamente, noleggiare un’auto in Irlanda prevede limiti sull’età. Si tratta di una discriminante sui giovani o conducenti anziani. I limiti riguardano i guidatori sotto i 25 anni e sopra i 70, fermo restando che solitamente noleggiare un’auto è riservato a coloro che abbiano un’età compresa tra i 21 e i 70 anni.

Prenotare un’auto in Irlanda significa essere in possesso di una carta di credito. La necessità di una carta con i numeri in rilievo, intestata al guidatore principale, è necessaria al momento del ritiro dell’auto. Conservate sempre la prenotazione sul vostro smartphone. Assicuratevi di avere una patente di guida valida da almeno 12 mesi e non in scadenza. E ancora portate sempre un documento di identificazione quali una carta di identità o un passaporto.