Dagli hotel ineccepibili, agli alloggi economici, Dublino riesce a garantire una vasta possibilità di scelta per tutte le tasche. Scegliete accuratamente il quartiere più interessante in modo da rendere speciale la vostra permanenza. Le zone più vicine al centro comporteranno un budget di spesa più alto al contrario avrete modo di allontanarvi, non molto, e trovare qualcosa di più abbordabile. Dormire a Dublino si traduce in hotel, B&B, appartamenti e ostelli dove la variazione dei prezzi influisce in base alla stagione. Prenotate sul nostro sito e potrete usufruire dell’assistenza telefonica 24 ore su 24 e pagare, comodamente, presso la struttura di arrivo.
Dormire a Temple Bar
Indice dei contenuti
Una delle zone più apprezzate dove dormire a Dublino è sicuramente il quartiere di Temple Bar. Si tratta dell’area più centrale della città, la zona di ritrovo notturna piena d’attrazioni d’ogni tipo. Pub, ristoranti, gallerie d’arte, mostre, allestimenti vari e musei. Potreste muovervi a piedi e trascorrere dei momenti decisamente piacevoli. A pochi passi dal quartiere si erge il celebre Trinity College, con la sua Old Library, e i tanti meravigliosi volumi da leggere.
L’elenco degli hotel: prenota ora!
L’elenco delle strutture nei pressi del Trinity College: prenota subito!
Dormire a St Stephen’s Green
Ci stiamo spostando leggermente, non di molto. Tra i luoghi dove dormire a Dublino consigliamo sicuramente la zona limitrofa al parco di Stephen’s Green che, a sua volta, gravita nelle vicinanze della via dello shopping: Grafton Street. Situato in posizione strategica avrete un vantaggio per la visita delle case georgiane che adornano Merrion Square, la georgiana Fitzwilliam Square e i leggendari giardini Iveagh Gardens.
Ecco dove dormire nei pressi del cuore verde di Dublino: prenota ora! In alternativa scegliete gli hotel nei pressi di Merrion Park, valuta adesso, e nelle vicinanze degli Iveagh: prenota subito!
Dormire a O’Connell Street
Nelle vicinanze ci sono Gardiner Street e Parnell Square
Ancora dove dormire a Dublino c’è Parnell Square, una piazza georgiana situata all’estremità settentrionale di O’Connell Street, a ovest di Mountjoy Square. Da queste parti consigliamo diverse strutture ricettive dove poter prenotare ora! Oppure potreste optare altri alloggi nei pressi del General Post Office. In tal caso, avvicinatevi lungo Henry Street, valuta ora, oppure nella zona limitrofa alla stazione dei treni di Connolly, consulta le offerte!
Dormire sul Grand Canal
Essendo una zona rinomata i prezzi potrebbero risultare onerosi, eppure tentar non nuove. In questi quartieri si trovano gli importanti uffici di multinazionali americane come Google, Twitter e Facebook. . Dunque nel caso doveste dormire da queste parti sarebbe preferibile spostarsi con i mezzi pubblici.
Dormire nella zona di Grand Canal: prenota ora!
Dormire a Ballsbridge
Ballsbridge è un quartiere residenziale situato davanti alla baia di Dublino. Seppur più lontani dal centro cittadino sarete molto vicini alle tante attrazioni e alle località costiere dei dintorni della capitale. Avrete modo di spostarvi in centro città tramite bus di linea e altri mezzi di trasporto locali. Tutto sommato quest’area è un buon compromesso nel caso trovaste alloggi a buon prezzo.
Dormi a Ballsbridge: prenota ora!
Costo degli alloggi e come risparmiare
Una notte in un hotel nel centro di Dublino può partire da 60€. Non trascurate gli altri alloggi nei vari quartieri di Dublino. Ovviamente dovrete cercare l’offerta più conveniente e le strutture più adatte a voi. Scopriamole insieme.