Cibo e ricette per Halloween

Una serie di ricette di Halloween per proposte strampalate e originali che ben si adattano al clima pauroso della festa.

I classici

Tante brevi ricette per festeggiare la notte di Halloween a casa con i vostri amici e presentare in tavola cibo della tradizione. Tra portate paurose potrete accontentare tutti i palati e far divertire i bimbi con pietanze sfiziose da leccarsi le dita. Concentriamoci sulla festa dei morti e sui dolcetti tipicamente coerenti con Halloween. Tra proposte di cibi e ricette dedicate ad adulti e bambini presentiamo gli spaventosi piatti di Halloween.

Boxty

Boxty

Boxty è un pancake di patate molto popolare, da gustare in primis a colazione e spendibile anche in altri momenti della giornata, come a cena.
Colcannon

Colcannon

Il Colcannon è un piatto della tradizione realizzato con ingredienti naturali e da mangiare nei mesi invernali, nella stagione dei cavoli.
Il pane

Il pane

Il pane, noto anche come soda bread, può essere inserito tra i piatti della tradizione e tra le cose più buone da mangiare.
Irish Stew

Irish Stew

L'Irish Stew è un piatto d'eccellenza fortemente rappresentativo della cucina. Amato in patria, lo stufato si cucina nelle stagioni fredde.

Dolcetti da leccarsi le dita

Tra le ricette per Halloween non possono mancare pietanze sbarazzine e spassose, che in qualche modo diventeranno protagoniste sia per l’aspetto sia per il gusto. Badare bene, alcune ricette sono riservate ai minori di 18 anni per  la quantità di zucchero che possono contenere. E così nascosto i biscotti a forma di pipistrello, o i biscotti a forma di zucca o fantasmi o ancora più paurosi il cervello realizzato con la panna e i capelli della strega. Peggio le dita della strega, che accompagnati con i cupcakes di ragni e i gufi al cioccolato danno un mix di animaletti spaventosi. A completare ci sono le ossa di morto, le mele caramellate, gli Spiderweb Cheesecake e la torta infestata.

Bat cookies

Bat cookies

Si possono fare tanti tipi di biscotti di forma diversa, ecco una proposta per realizzare gustose forme di pipistrello, zucca o fantasmi.
Biscotti a forma di pipistrello

Biscotti a forma di pipistrello

Ad Halloween potrete allietare gli ospiti con dei biscotti di varie forme grazie a una ricetta semplice: il pipistrello è sempre apprezzato!
Cappelli delle streghe

Cappelli delle streghe

Quando la fantasia supera ogni ricetta: ecco come preparare i cappelli della strega ad Halloween. Consigli e tutorial.
Cervello di panna cotta

Cervello di panna cotta

Una ricetta singolare per stupire tutti la notte di Halloween: ecco come fare il cervello di panna cotta utilizzando una marmellata rossa.
Cupcakes di ragni

Cupcakes di ragni

Una ricetta carina per Halloween: ecco come preparare dei semplici muffin Cupcakes di ragni, scenografici e gustosi.
Dita della strega

Dita della strega

Orripilante guardarli, sono dolci che spaventano alla vista ma possono altrettanto divertire e animare: la ricetta delle Dita della strega.
Gufi al cioccolato

Gufi al cioccolato

I gufi al cioccolato sono semplici da realizzare soprattutto utilizzando biscotti e muffin già pronti. Il segreto sta nella decorazione!
Mele caramellate

Mele caramellate

Le mele caramellate (Candy Apple) sono tipiche della festa di Halloween, le cui origini portano negli Stati Uniti.
Ossa di morto

Ossa di morto

La ricetta delle ossa con zucchero e latte oppure ossa marshmallow è semplice e facilmente realizzabile in pochi passaggi.
Spiderweb Cheesecake

Spiderweb Cheesecake

Spider Cake è una torta di Halloween dove i ragni sono protagonisti e il formaggio decide il sapore del dolce.
Torta fantasmi

Torta fantasmi

La ricetta per fare in casa la torta fantasma a copertura dei diversi strati colorati di basi alla vaniglia. Ricetta con video tutorial.