Scegliere il trucco, idee semplici e facili per la notte di Halloween: make up e tecniche migliori per valorizzare i trucchi già in casa
Scegliere il trucco, idee semplici e facili per la notte di Halloween: make up e tecniche migliori per valorizzare i trucchi già presenti in casa.
Scegliere un trucco Halloween da strega, piuttosto che da vampiro, scheletro oppure zombie sono soltanto alcune delle idee proposte per truccarsi al meglio la festa di Halloween. E non potrebbero di certo mancare i tanti trucchi Halloween facili da realizzare, rigorosamente al femminile, come Joker, da bambola assassina o da killer. Sicure di non passare indifferenti, ovunque andrete, prestate attenzione ai look inquietati e ai make up sensuali che in qualche modo costituiranno i migliori maquillage per Halloween.
Ragazza svuota il beauty case e metti in pratica idee spaventose e originali
Gli elementi base per realizzare il trucco per Halloween sono fondotinta, blush, ombretto nero, matita nera e mascara. Un elenco di oggetti sicuramente già presenti nel vostro beauty case, e con i quali potreste già ipotecare una buona riuscita. Per il più semplice di tutti i trucchi Halloween iniziate stendendo il fondotinta e passare un blush rosa sugli zigomi, poi prendete l'ombretto e applicatelo in maniera sfumata fino a raggiungere l'arcata sopraccigliare. Con la matita passate tutto il contorno in maniera marcata prima di terminare con il mascara e con l'applicazione di ciglia finte. Per il resto guardate e copiate il più possibile.
Vampiri
Fra i trucchi più amati fra le ragazze c'è il ricorrente maquillage da vampira, realizzabile velocemente con una resa a tratti sexy oltre che misteriosa. Sangue finto e denti a punta costituiscono di fatto due elementi fondamentali per questo make up, cui andrà abbinata una base per il viso molto chiara, magari scegliendo un fondotinta, che permetterà di far risaltare il contouring che invece dovrà presentarsi accentuato. Date forza agli zigomi e al contempo fate emergere gli occhi puntando su uno smokey eye scuro, utilizzando un maquillage e mascara.
Trucchi da zombie e non morti
Il 31 ottobre ci si ritrova sempre più spesso di fronte a zombie e morti viventi oppure a "La sposa cadavere", resa celebre dal capolavoro di Tim Burton. Occorre assumere un aspetto cadaverico, magari aiutandosi con un fondotinta bianco. Fissate tutto con della cipria trasparente e realizzate il trucco per Halloween attraverso il contouring scegliendo un ombretto grigio scuro. Gli occhi marcateli molto utilizzando maggiormente il nero e il viola facendo ricorso a ombretti perlati o glitterati. Un’idea piuttosto semplice è usare ombretti rosso sangue e contornare gli occhi per il resto puntate molto a tagli, ferite, bruciature facendo ricorso alle tecniche del body painting.
Make up con teschi
Nell'immaginario di Halloween anche i teschi costituiscono buona fonte di ispirazione per realizzare un trucco per Halloween innovativo da non passare inosservato. Ci si può trasformare in degli scheletri piuttosto inquietanti, con delle sfumature sexy, cercando di ricorrere ai colori bianco e nero fino a sconfinare su viola e fucsia. Nella maggior parte di questi trucchi spaventosi ricorre un dettaglio non trascurabile: le labbra cucite. Molto più presente nel make up da teschio messicano, le bocche cucite sono un simbolo del Giorno dei morti, in spagnolo Día de muertos, che richiama appunto una celebrazione tipica del Messico in omaggio ai defunti.
Trucco da Clown
Spesso percepito come la persone più cordiale al mondo e divertente, il clown può rivelarsi spaventosamente pericoloso. Un po' come Joker, potreste sfruttare questo trucco per Halloween prevalentemente incentrato sul bianco e nero cui aggiungere labbra rosse e sangue lungo i lati della bocca a mo' di It, il personaggio dell'omonimo romanzo di Stephen King.
Bambola assassina
Anche le bambole assassine possono avere un loro perché e oltre a sembrare di essere uscite da un film horror potrete spaventare davvero. Un'altra idea per un trucco Halloween da ragazza che può essere facilmente realizzato magari giocando con uno sfondo principalmente chiaro. Potreste creare diversi effetti, magari lucido porcellana, da abbinare a uno smokey eye. Ferite, piccoli taglia ricuciti e sangue finto sono altri elementi da poter aggiungere sfumando tutto con l'argento. Sempre richieste per questa tipologia di travestimento potreste utilizzare un eyeliner per ottenere delle lentiggini.
Trucco da strega per ragazze
Nella festa del 31 Ottobre non poteva mancare il trucco Halloween da strega che in qualche modo potrete realizzare facilmente puntando molto sul make-up occhi e indossano abiti in tema. Toni neri e rossi, soprattutto come rossetto oltre a glitter e strass, ma anche fucsia, faciliteranno uno smokey eye adatto a una strega. Consigliatissime delle ciglia finte e il blush. Non dimenticate di contornare le labbra magari servendovi di una matita nera che renderà tutto più drammatico e cupo.
Semplici trucchi per ragazza
Con uno smokey eye si risolve tutto abbastanza facilmente e senza dover ricorrere a chissà che cosa, abbinandoci naturalmente un ombretto e un rossetto dai colori decisi. Questo perché dovrete far risaltare l'abbinamento con il vestito e assumere un look tendenzialmente sexy. I trucchi di Halloween richiamano costumi da strega o vampiro al quale assocerete un rossetto rosso oppure nero. Sbavature, lenti colorate, cicatrici e sangue colante nel punto giusto saranno la ciliegina sulla torta del trucco per Halloween. Ragazze mettetevi alla prova!
Altri make-up e tutorial con tecniche miste
Tante facce da realizzare in pochi istanti senza magari cimentarsi con qualcosa di veramente innovativo che ad ogni modo vogliamo proporre fotograficamente. Gocce di sangue e bocche cucite sono solo un anticipo a un maquillage marrone con rifiniture oro, oppure un make up stravagante quasi a mo' di vernice o ancora che riesca a mescolare elementi che potrebbero impreziosire sia viso sia décolleté con delle pietre preziose. A disegni che sembrano rami che si estendono lungo il viso potrete alternare una lacrima che cade sulla spalla. E per finire delle pennellate quasi astratte, una farfalla morta come innovativo e alquanto originale trucco di Halloween.
Un tutorial piuttosto variopinto con diversi modi di approcciare in maniera semplice a un make up destinato a un pubblico al femminile. Soprattutto per ragazze. Cogliete le idee e preparatevi per un Halloween esplosivo e colorato.