Non è facile pianificare un trasferimento per lavoro in Irlanda, ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione che vanno dalle norme a consigli pratici come il glossario ricco di parole che dovreste conoscere. Scoprite gli aspetti meno conosciuti del sistema lavorativo irlandese a partire dai diritti, i salari e gli stipendi. L’Irlanda vanta un welfare mirato alle famiglie con la possibilità di ricevere un aiuto concreto a chi intende trasferirsi. È necessario iscriversi all’Aire così come procurarsi un PPS Number che possa garantirvi ogni beneficio stabilito dal governo. Anche tasse, pensioni e residenze non sono degli aspetti secondari per chi è in procinto di decidere un trasferimento all’estero.
Una mini guida per conoscere i diritti del lavoratore in Irlanda, ma anche minimo salariale, ferie, congedi, pause, stipendi e benefit.
Se perdi il lavoro (licenziamento o diminuzione ore lavorative) o sei disoccupato in Irlanda potresti avere diritto all’assistenza sociale.
Una raccolta di vocaboli e parole chiavi per interpretare e affrontare con più determinazione e sicurezza il mondo del lavoro in Irlanda.
Gli assegni familiari in Irlanda non dipendono né dall'assicurazione né dalla situazione patrimoniale dell'interessato. Ecco come funziona.
In Irlanda le strutture governative operano in maniera centralizzata rispetto all’Italia, che affida parte delle funzioni alla competenza regionale.
L'Aire (A.I.R.E.) è l'Anagrafe degli Italiani residenti all'estero: il registro è stato istituito dalla legge 470 del 1988.
Le pensioni di vecchiaia, salvo eccezioni, riguardano i lavoratori subordinati e gli apprendisti coperti da assicurazione obbligatoria.
La residenza in Irlanda è concepita similmente al domicilio, ovvero il posto dove si abita. La guida utile su requisiti e iscrizione.
Il riconoscimento delle qualifiche professionali è un passo fondamentale quando si decide il trasferimento in Irlanda o all'estero.
Una guida utile per conoscere le tasse, come avviene la tassazione in Irlanda, restituzioni per redditi bassi e imposizioni fiscali.
Per anni è stata Londra, ora molti italiani sognano il trasferimento in Irlanda per lavoro e anche per cambiare totalmente vita.