Le festività natalizie colorano Belfast con addobbi esclusivi e luminarie di Natale: scopri le tante iniziative, che coinvolgono il centro urbano e le periferie.
Belfast cambia letteralmente faccia durante le festività: nell’area adiacente al Municipio, il Christmas Market tutto prende forma e colori con spettacolari luminarie che consacrano l’atmosfera di Natale. Tra bancarelle e chalet montani, ci saranno mille venditori internazionali pronti a offrire piatti tipici e del mondo e tante idee regalo per coinvolgervi nel caldo spirito natalizio di Belfast. Tra i cibi più gettonati ci sono le crêpes francesi, così come il cioccolato belga, i pancakes olandesi, il glühwein bollente, e perfino gli hamburger di vari gusti. Il riferimento più importante per appare lo stomaco è il famoso St George’s Market. Tra i regali di Natale, invece, potreste stupire con oggetti di pelletteria, artigianato locale o gioielleria.
Luminarie, pattinaggio sul ghiaccio e visite a musei
Gli eventi natalizi coinvolgono Belfast con numerose accensioni di luminarie di Natale, occasioni per condividere con la comunità una ricorrenza particolarmente amata. A questo si aggiungono le diverse attrazioni che riguardano svago e divertimento. In particolare le piste di pattinaggio aperte a tutti, bambini e famiglie. Appuntamenti per rendere il Natale interessante e allo stesso modo approfittare di un po’ di relax durante la visita alla città. Oltre a cercare la casetta di Babbo Natale, solitamente collocata a CastleCourt o a Victoria Square, concedetevi qualche visita museale. Approfittate per fare un salto al Titanic Belfast e scoprire la storia del quartiere, approfondimenti sul tragico naufragio della nave Titanic e ciò che resta di un’esperienza unica di meccanica e tecnologia.