Il servizio di autonoleggio è offerto in collaborazione con .
Sempre soddisfatti, ecco perché prenotare:
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h, tutti i giorni
I voli diretti per Dublino fanno scalo nella capitale irlandese, punto nevralgico di accesso in Irlanda. Solitamente Dublino può essere visitata a piedi, dunque è sconsigliato l’uso dell’auto. Viceversa la macchina è una grande opportunità per spostamenti nei dintorni o in altri luoghi più remoti dell’Isola. Dalla capitale è semplice raggiungere Galway, Cork e Belfast. Le autostrade della contea sono ben organizzate e la rete stradale permette di muoversi in ogni direzione. Dunque, noleggiare un’auto all’Aeroporto di Dublino e lasciare immediatamente la città è la cosa migliore da fare.
Compagnie di noleggio auto all’Aeroporto di Dublino
Le agenzie di noleggio auto che operano presso l’aeroporto di Dublino garantiscono il servizio sette giorni su sette, allineandosi con gli arrivi e le partenze dei voli. Tendenzialmente lo stesso discorso vale per alcune agenzie di autonoleggio low cost locali che si trovano nei pressi dell’aeroporto di Dublino, che ovviamente sono meno vincolate e potrebbe osservare orari diversi. Gli utenti che hanno fatto scalo qui hanno noleggiato un’auto all’aeroporto di Dublino con Hertz, Avis, EuropeCar, Budget, CarHire. Per il resto, ebbene fare attenzione al contratto stipulato con l’agenzia di noleggio auto Irlanda.
Tutte le compagnie di noleggio auto che operano all’aeroporto di Dublino (Codice identificativo DUB) sono presente al desk dei noleggi sia al terminal 1 sia al terminal 2. Le postazioni al terminal 1 si trovano nella hall dell’area Arrivi, al terminal 2 le sedi sono collocate nel parcheggio fuori dall’edificio: al Multi-Storey Car Park. Si procede con la consegna dei documenti, la firma del contratto, la registrazione della carta di credito e si ritira la vettura nel posto indicato dalla compagnia. A ritroso avverrà la riconsegna dell’auto. Solitamente le compagnie hanno un parco auto nelle vicinanze, ma è possibile doversi spostare nel parcheggio più distante dal terminal. In tal caso gli spostamenti sono garantiti da un servizio navetta gratuito.
Categorie d’auto popolari
Economy
- Ford Focus
- Fiat Panda
- Fiat 500
- Ford Fiesta
SUV
- Toyota RAV4
- Ford Escape
- Jeep Grand Cherokee
- Opel Mokka
Standard
- Toyota Corolla
- Audi A3
- Hyundai Elantra
- Ford Mondeo
Monovolume
- Dodge Grand Caravan
- Volkswagen Touran
- Opel Zafira
- Ford Galaxy
Station wagon
- Ford Focus Estate
- Opel Astra Estate
- Volkswagen Golf Estate
- Skoda Octavia Estate
Decappottabile
- Ford Mustang Convertible
- Chrysler Sebring Cabrio
- Fiat 500 Cabrio
- Audi A3 cabrio
Lusso
- Mercedes-Benz C-Class
- Chrysler 300
- Mercedes-Benz E-Class
- Nissan Maxima
Ritiro del noleggio auto
Il ritiro dell’auto a noleggio in Irlanda prevede la stipula d’accordo con l’agenzia sulla base della prenotazione effettuata anzitempo. Il contratto di noleggio garantirà il noleggiatore e il noleggiante. Altri documenti richiesti sono un documento d’identità (passaporto o carta d’identità) valide e non in scadenza, la patente di guida (in corso di validità da almeno 12 mesi) e carta di credito intestata al firmatario del contratto di noleggio. Non è necessaria la patente internazionale: in Irlanda, come in tutti i paesi dell’Unione Europea, si può guidare con la patente italiana. Altri limiti riguardano l’età compresa tra 21 e 70 anni. Costi aggiuntivi sono previsti per i minori di 25 e per gli over 70.