Le cartine gratuite di Dublino sono sono state realizzate e diffuse dall’ufficio del turismo: è disponibile la Dublino Georgiana, la Dublino dei locali per gay, i luoghi della città frequentati dagli amanti della disco music, i percorsi dedicati all’Ulisse di James Joyce, anche la cartina stradale e le vie dello shopping.
Altra cosa è la mappa interattiva dalla quale è possibile visionare cosa vedere a Dublino e catapultarsi con un clic nel monumento che si intende visitare. Un modo veloce e pratico per avere una mappa sempre a portata di mano e consultabile da smartphone quando sarete in viaggio in Irlanda.
Ad ogni modo è consigliabile anche l’acquisto di guide cartacee in modo da avere ulteriori informazioni sotto mano, porzioni di mappe per trovare le località che si stanno cercando e magari recepire anche spunti utili al viaggio.
Mappa interattiva di Dublino
Consulta la mappa interattiva e scegli dove andare. In questo modo non avrai bisogno di scaricare nulla e avrai a disposizione sempre un punto di riferimento per gli spostamenti nella capitale.
Scarica cartine e mappe gratuite
Di seguito troverete tante mappe gratuite di Dublino da scaricare e portare con voi durante il vostro soggiorno sull’isola di Smeraldo. In ogni record è indicata il riferimento alla Map e il peso del file. Cliccando sulla ogni singola voce ‘download’, potrete recuperare gratis le mappe sul vostro computer locale o smarthpone.
Una volta ottenuto il file in formato Pdf, potrete stampare il documento oppure memorizzarlo sui vostri dispositivi. Per convenienza, ed esperienza, consigliamo di fare più copie dei file e distribuirli sullo smartphone e tablet. In questo modo avrete la possibilità di scegliere un percorso a titolo gratuito, senza necessariamente ricorrere ad altra guida.