Locali a Dublino: cafè e take away

Caffè, bar e pub a Dublino offrono degli ottimi sconti durante l’happy hour. Se i baristi irlandesi vantano la strana nomea di fare un espresso perfetto, siamo certi di quanto siano bravi a mescere bevande di ogni genere. Se i pub si distinguono per le birre, i fast food per i cibi veloci, i café a Dublino sono sinonimo di cibo cibo gourmet.

Café a Dublino

I café sono un must della città, capisaldi della Dublino vittoriana e viveur. Angoli di puro piacere e di relax per condividere pensieri e idee sorseggiando un drink, un caldo tè, con biscotti o dolcetti, oppure il tanto apprezzato caffè irlandese. Alcuni café possono proporre happy hour pomeridiani o silenziose stanze per leggere un libro.

Vice Coffee Inc.

54 Middle Abbey
www.facebook.com/ViceCoffeeInc

Questo café di Dublino offre una vasta scelta di caffè provenienti da tutto il mondo. Avrete modo di fare una sosta e di ripartire con più energia assaggiando qualcosa di particolare. Scegliete delle essenze nuove dall’aroma intenso e deciso.

Roasted Brown

Curved St, Temple Bar
www.facebook.com/pages/Roasted-Brown-Gourmet-Coffee-Shop/

Roasted è un’oasi di pace dove potersi rifugiare dal trambusto di Temple Bar. Ottimo per spezzare le visite a monumenti e musei, il locale è da prendere in considerazione anche quando fuori piove. Insomma, un ottimo riparo per scoprire qualche bevanda tipica irlandese e riprendere fiato.

3FE

32-34 Lower Grand Canal Street
www.facebook.com/3FECoffee

Un eccellete espresso, e non solo, lo trovate al 3FE. Il locale propone dei piatti davvero innovatici e invitanti. Passateci qualche ora.

Kaph

31 Drury Street, zona 2
www.facebook.com/KaphSC/

Kaph propone caffè, dolci e musica. La caffetteria propone dolcetti e piccole pietanze take away. Assaggiate il caffè irlandese ed esprimete il vostro giudizio. Il costo è stato giudicato dai viaggiatori medio-alto.

The Cake Cafe

The Daintree Building, 8 Pleasants Pl, Saint Kevin’s
www.facebook.com/thecakecafedublin/

Visto che abbiamo citato i dolci locali, suggeriamo di fare un salto al Cake Café and Shop così potrete abbinare degli ottimi dolcetti a un buon caffè. Fate attenzione agli orari di apertura perché potrebbe chiudere nel primo pomeriggio.

Bar a Dublino

Dai Café ai bar, Dublino è custode di locali particolari, eleganti ma anche perfetti nel garantire pasti frugali. Come in Italia i bar possono essere locali di passaggio che servono a soddisfare bisogni momentanei per poi riprendere appieno la vacanza.

The Dawson Lounge

25 Dawson St
www.facebook.com/TheDawsonLounge/

Il Dawson è il più piccolo bar di Dublino, un posto davvero carino che vale la pena visitare. Una porticina immette in due minuscole sale in cui si possono fare incontri inaspettati. Ovviamente non possiamo aggiungere altro, dunque si consiglia di verificare di persona.

No Name Bar

3 Fade Street
www.facebook.com/nonamedublin

Si tratta di uno dei bar più graziosi e accoglienti della città. Si chiama così perché nessuno ha mai pensato di dargli un nome. Magari potrete associarcelo voi e proporlo sui social. Provatelo, su fiducia.

Whelan’s

25 Wexford Street
www.facebook.com/whelanslive/

Uno dei bar devoto all’happy hour pomeridiano ma anche alla buona musica LIVE: il Whelan’s, 25 è sempre pieno di gente e regala delle emozioni uniche. Consigliato per un aperitivo serale e magari spingersi fino a chiusura.

Happy hour

Locali a Dublino: cafè e take away

Se Leopold Bloom, il famoso personaggio dell’Ulisse di Joyce, si chiedeva come attraversare la città senza imbattersi in un pub: la nostra domanda è quale happy hour (tradotto in l’ora felice, ndr) consigliereste? L’espressione, tipicamente anglosassone, indica un intervallo di tempo durante il quale ristoranti, pub o bar di turno, offrono sconti sulle bevande alcoliche. Solitamente è praticato dalle 18 alle 20.

Vintage Cocktail Club

15 Crown Alley, Bar
www.facebook.com/VintageCocktailClub/

Il Vintage è un raffinato locale che serve entusiasmanti cocktails e degli ottimi pasti. Approfittate durante l’happy hour.

777

Castle House, South Great Georges Street
www.facebook.com/777.dublin/

777 propone cocktail a base di tequila e piatti messicani. Le bevande va detto sono una vera e propria specialità di questo ristorante.

The Blind Pig

18 Suffolk St
www.facebook.com/BlindPigSpeakeasyDublin

Blind Pig è una specie di Speakeasy dell’epoca del proibizionismo americano, perciò il luogo è segreto; Sembra che il locale cambi sede ogni mese. Telefonando vi diranno la location da raggiungere.

Grogan’s

15 William St
www.facebook.com/groganscastlelounge/

Grogan’s, al 15 South William Street, è una vera e propria istituzione dublinese, rifugio di scrittori e artisti, qui attirati dalla sua atmosfera informale e bohémien.

In evidenza

Irish Coffee

Irish Coffee

L'Irish Coffee è l'irresistibile caffè irlandese, da servire caldo e zuccherato, corretto al whiskey e con uno strato di panna. Scopri la ricetta perfetta!