Dove le favole incontrano il mondo reale, nei pressi del villaggio di Cong, immerso nel verde c'è l’Ashford Castle.
Ashford Castle è un maniero di lusso che risale al XII secolo. Affacciato su lago Lough Corrib, in una tenuta di circa 141 ettari, questo hotel trova spazio in un maestoso castello e dista scarsi dieci minuti a piedi dall'abbazia gotica di Cong, fondata all'inizio del XII secolo da Turlough O'Connor, l'allora Re Supremo d'Irlanda.
Giardini e foreste, quasi a delimitare le sponde a nord del Corrib, fanno dell’Ashford Castle un posto incantevole e piacevole dove trascorrere dei momenti felici. Un tempo era la residenza di Lord Ardilaun e della famiglia Guinness, successivamente nel 1939 è diventato un albergo di lusso.
Una volta dentro resterete incantati dall’imponente hall, sontuosamente decorata con ricchi rivestimenti a pannelli, raffinati oggetti d’epoca e capolavori di pittura. Nel gennaio del 2006 la struttura si è classificata al secondo posto come miglior albergo d’Irlanda, incoronato dalla rivista di turismo “Travel & Leisure” nel corso del “World’s Best Awards”.
Ashford Castle è incantevolmente piacevole e offre due ristoranti dove potersi godere piacevoli pietanze nel castello di lusso. Ad Ashford ci sono il rinomato “George V”, che offre menù contemporanei e tradizionali, e il “The Connaught Room”, che include una selezione dei migliori piatti irlandesi accompagnati dal piacere senza tempo di un servizio classico nella stanza più romantica ed elegante del maniero.
Nel salotto dell’Ashford Castle sono serviti il pranzo e il tè pomeridiano e, se si preferisce optare per una cena più informale, diventa il luogo ideale per rilassarsi senza il vincolo dell'etichetta. Dopo un breve giro sul fiume Cong, si può fare una sosta al “Cullen’s at the Cottage”, che fa parte ancora della tenuta Ashford Castle e degustare un’aragosta a scelta nell’acquario. A soli 40 minuti di auto dista Galway, il Connemara, l’abbazia e i giardini di Kylemore, Westport e le vicine zone del Mayo.
Informazioni
Spesso si crea confusione sulla giusta locazione del castello di Ashford, che è ubicato nella contea di Galway, mentre gran parte dei suoi vasti terreni, le sue sale da tè e gli alloggi del Lodge at Ashford Castle sono tutti nella Contea di Mayo. Dunque ciò rende difficoltose dare una collocazione al maniero di lusso, diviso appunto tra due contee. L’indirizzo esatto è Leaf Island, Cong, Co. Galway. Non ci sono limitazioni di orari, se non limitatamente al ristorante e ai servizi che richiedono il coinvolgimento della cucina.
Dormire all’Ashford Castle
Il Lodge Ashford Castle offre tranquillità e relax. La struttura prenotabile sul nostro sito si trova sul Lough Corrib - nei pressi dell’Ashford Castle - e dispone di camere e suite dotate delle tecnologie più moderne, con finestre a ghigliottina e ricchi tappeti a pelo lungo. Il bagno interno è provvisto di riscaldamento a pavimento. Il wi-fi e il parcheggio sono gratuiti.
Prenota una stanza nel Lodge e prova il piacere di pernottare nel lusso: prenota ora!