Interrail per viaggiare in Europa

L’Inter Rail è un biglietto ferroviario cumulativo dedicato a coloro che intendono viaggiare in Europa e dunque anche in Irlanda.

L’InterRail è un'ottima opzione per visitare l'Irlanda in modo flessibile e conveniente. Durante il viaggio in InterRail in Irlanda, si possono visitare alcune delle città più suggestive del Paese, come Dublino, Cork, Galway, Limerick e Belfast. Inoltre, si possono esplorare le meravigliose campagne irlandesi, fare escursioni lungo la costa e visitare antichi castelli e siti archeologici.

InterRail offre diversi tipi di pass tra cui il Global Pass che permette di viaggiare in 33 Paesi europei o il One Country Pass che consente di esplorare solo l'Irlanda. Entrambi i pass offrono la possibilità di viaggi illimitati su treni e traghetti all'interno del Paese.

Inoltre, con InterRail si possono usufruire di sconti e offerte speciali presso musei, attrazioni turistiche e ristoranti, rendendo il viaggio ancora più conveniente e interessante. Quindi, se si desidera visitare l'Irlanda in modo comodo, economico e flessibile, InterRail è sicuramente una scelta da prendere in considerazione.

Come funziona

Esistono delle condizioni generali per l’acquisto di un Pass Interrail valido per l’Europa e per l’Irlanda. La formula include un biglietto unico, valido per spostamenti in treno, attraverso compagnie ferroviarie, di trasporto pubblico, e di traghetti. L’offerta è ripartita in questo modo:

  • 3, 4, 6 o 8 giorni di viaggio nell’arco di 1 mese
  • Ogni giorno di viaggio puoi prendere quanti treni desideri
  • Se hai meno di 28 anni, il Pass Giovani è venduto a un prezzo scontato

Conviene?

L’Interrail è un modo economico per visitare l’Irlanda. Ci sono vantaggi e svantaggi come in ogni occasione. Gli spostamenti sono lenti rispetto a un aereo, ma si può salire e scendere in tante città. Fuori stagione il risparmio è alto e si potrà vivere l’InterRail senza limitazioni dovute al sovraffollamento. Dai treni standard a quelli ad alta velocità ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi in fase di prenotazione. Tra i percorsi consigliati oltre all’Irlanda ci sono Londra, Cardiff ed Edimburgo.