Per spostarsi in Irlanda ci sono diverse opzioni disponibili da considerare e consigliamo, indipendentemente dal modo scelto, di pianificare in anticipo i tuoi spostamenti tenendo conto delle distanze e dei tempi di viaggio. In generale, muoversi in Irlanda è abbastanza semplice e anche piuttosto conveniente.
In particolare tra le opzioni per spostarsi in Irlanda, c’è da prendere in considerazione il trasporto pubblico come autobus, treni e tram. Ad esempio, Bus Éireann collega tutta l’isola, mentre Irish Rail opera nei servizi ferroviari tra le principali città. Il noleggio auto è sicuramente il modo migliore per esplorare con la massima libertà di movimento luoghi meno accessibili. Ci sono numerose società di noleggio auto disponibili in aeroporti e città in tutta l’Irlanda.
Taxi e servizi di ride-sharing come Uber sono disponibili in Irlanda e possono essere una comoda opzione per spostarsi in modo rapido e semplice soprattutto nei centri cittadini. Per il resto per spostarsi fuori dall’isola, tra l’Irlanda e il Regno Unito, o altri paesi europei, si può prendere un traghetto. Ci sono diversi porti in cui è possibile imbarcarsi per raggiungere l’Irlanda, come Dublino, Cork o Rosslare.
Camper in Irlanda
Guidare a sinistra in Irlanda
Durante gli spostamenti in Irlanda ebbene portare con sé i numeri di telefono destinati alle urgenze. L’isola non è particolarmente pericolosa, per questo alcuni viaggiatori preferiscono risparmiare scegliendo di spostarsi in autostop.