Ferrara
I Modena City Ramblers sono tra gli ospiti 2024 del cartellone della kermesse che festeggia l’Irlanda in piazza Castello.
Parma
Per la quinta volta al parco della Cittadella andrà in scena l’atmosfera tipica della verde Isola. Il 16 marzo saliranno sul placo gli olandesi Amsterdam Klezmer Band e l’irlandese Junior Brother, mentre il 17 concluderanno il festival Cisco e i Celtic Folk. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Piacenza
Tre giorni di musica. Si parte venerdì 15 marzo con Cisco & The Cockerels Live + Mighty Ninetees per la prima volta nella versione format anni 90 come non li avete davvero mai visti. Sabato 16 tutti a tifare Italia nell’ultima partita del 6 Nazioni contro il Galles per poi concludere con il Live dei DEJA VU e a seguire dj set di POPI. Domenica 17 marzo è previsto il Mega Torneo di Beer Pong a cura di Pool Fiction Party e Stay Up Piacenza + Dj set di Gianni Fuso.
Grazzano Visconti
Torna nel borgo di Grazzano Visconti la Settima Edizione della Festa della Birra. Si parte sabato 16 marzo con la musica live: “I Cani della Biscia” – ore 20.30. Domenica 17 marzo ci sarà lo spettacolo con lo Gnomo Magico per i più piccoli ospiti alle ore 15 e a seguire musica live con gli “Irish Puffins” che si esibiscono con musica popolare irlandese alle ore 16. L’ingresso è gratuito.
Modena
Anche a Modena si festeggia San Patrizio, nella cornice del Vibra Club. Fino al 17 marzo 2024 ci saranno tre giorni all’insegna di musica, cibo e birra irlandese con il Finger Food Festival. L’ingresso è gratuito. Nelle sere di venerdì 15 e sabato 16 è possibile ballare sulle note di un dj set rock/folk fino alle 2 della notte.
Rimini
La Festa di San Patrizio si tiene sul lungomare nel weekend del 17 marzo. Musica, piatti tipici e birre della tradizione per celebrare l’Irlanda in tutte le sue forme.
Cesenatico
- Solitamente la festa si tiene al ristorante ‘Mamy’s Pub’ e all’osteria pub ‘Maraffa’ con una serata tutta dedicata al St. Patrick’s Day e ai piatti tipici irlandesi.
Forlì
Forlì ha già anticipato i festeggiamenti nel week end scorso in concomitanza con il Finger Food Festival.