Contea di MeathTourism Ireland

La magia e la mitologia, che attraversa seimila anni di patrimonio, è visitabile soltanto raggiungendo il Meath, località tra l’altro molto vicina a Dublino. Passare da queste parti vale la pena per scoprire la Valle del Boyne, Newgrange, e riceverete qualche benedizione sconosciuta fatta da un antico dio che nemmeno noi conosciamo. Il Meath è anche la terra che ha custodito il Book of Kells.

Informalmente la Contea di Meath è chiamata the Royal County, perché al suo interno è situata l’antica Collina Reale di Tara: sede dell’High King of Ireland. Il Meath è forse la contea più impregnata di connotati storici e tradizionali sia per la presenza di siti archeologici straordinari sia perché ha saputo far tesoro, in termini di conservazione e restauro, di quanto lasciato dagli avi.

Coma abbiamo già detto nell’introduzione, la Contea di Meath è una delle regioni più storiche dell’Irlanda e vanta alcune fantastiche attrazioni che andremo a scoprire insieme. Potrete fare delle lunghe passeggiate e girovagare tra i tumuli storici. Un passo indietro in un tempo che non immaginerai mai ci sia stato.

Brú na Bóinne e la Valle del Boyne

Brú na Bóinne e la Valle del Boyne

La Boyne Valley è un luogo magico il cui centro di Brú na Bóinne custodisce uno dei più importanti siti archeologici preistorici al mondo.
Ceanannas

Ceanannas

Kells è un piccolo centro abitato della contea di Meath divenuto famosa per aver conservato nel Medioevo l'antico e illustre Book of Kells.
Dowth

Dowth

Dowth è Patrimonio Mondiale dell’umanità (Unesco). Si tratta di una tomba neolitica nel Meath conosciuta come "Mound of Darkness".
Hill of Tara

Hill of Tara

La Collina di Tara, Hill of Tara, costituisce uno dei luoghi più importanti della storia d'Irlanda perché residenza del Re Supremo irlandese.
Knowth

Knowth

Knowth risale a più di 5mila anni fa, costruita dopo Newgrange e prima di Dowth. È la grotta più grande del complesso di Brú na Bóinne.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è la tomba più antica d’Irlanda di origine preistorica e patrimonio dell’Unesco, nonché importantissima area archeologica d’Europa.
Slane

Slane

Slane è un piccolo villaggio del Meath su una ripida collina: esempio urbanistico di villaggio del XVIII secolo, con quattro case in stile georgiano.
Trim Castle

Trim Castle

Il Trim Castle è il più grande castello normanno d'Irlanda, costruito in trent'anni da Hugh de Lacy e da suo figlio Walter si trova a Meath.

Informazioni

  • Dormire nella zona

    Scegliete di dormire nelle vicinanze delle principali attrazioni della Contea di Meath. Prenotate subito e godetevi questi meravigliosi, quanto misteriosi, siti irlandesi di altri tempi.

  • Mappa della Contea

    Scarica la Mappa gratuita in formato Pdf della Contea di Meath.