Rebecca West è stata una scrittrice britannica, di origini scozzesi e irlandesi, nota per i suoi romanzi, viaggi, articoli di giornalismo e critica letteraria.
Considerata autrice prolifica e attenta osservatrice del suo tempo. Nella sua opera Rebecca West, pseudonimo di Cicely Isabel Fairfield (Londra, 21 dicembre 1892 – Woking, 15 marzo 1983), ha toccato diversi generi letterari. Scrisse recensioni letterarie per il Times, per il New York Herald Tribune, il Sunday Telegraph e il New Republic; fu inoltre corrispondente per The Bookman.
La biografia di Rebecca West
Le altre opere di spicco dell’autrice inglese Rebecca West, gran parte delle quali non edite in Italia, comprendono: A Train of Powder (1955); il suo personale reportage relativo ai Processi di Norimberga, originariamente pubblicato nel The New Yorker; The Meaning of Treason, e più tardi The New Meaning of Treason, uno studio composito sulla Seconda guerra mondiale e quelli che vennero definiti “tradimenti” nell’Unione Sovietica.
The Return of the Soldier (Il ritorno del soldato), un romanzo modernista sulla Prima Guerra mondiale e “Aubrey thrilogy” (La famiglia Aubrey) una raccolta di tre romanzi autobiografici: The Fountain Overflows, This Real Night, e Cousin Rosamund. Nel 1947 la rivista Time definì Rebecca West “indiscutibilmente la scrittrice numero uno al mondo”.
Acquista i libri di Rebecca West
L’opera, forse, più importante di Rebecca West fu Black Lamb and Grey Falcon (1941), pubblicata solo in parte in Italia, con il titolo “Viaggio in Croazia”. La vecchia Serbia e Viaggio in Bosnia ed Erzegovina. Un ricco ed elaborato diario di viaggio nel quale l’autrice narra la storia e la cultura della Jugoslavia. La donna visitò il paese nel 1934. Su Amazon potrai acquistare i libri di Rebecca West: fallo subito.