L’itinerario è un viaggio negli scorci di Dublino divenuti famosi per i film: una passeggiata senza troppa fretta in città.
Luoghi cinematografici, ricercate location che hanno fatto innamorare gli amanti del cinema e reso eternamente incantevoli posti sconosciuti.
Tra gli itinerari stradali più belli d’Irlanda, un percorso costiero da Belfast a Derry attraverso il Selciato del Gigante e The Dark Hedges.
Dimore storiche, sontuose residenze, manieri e magnifici castelli intatti o in rovina, ripercorriamo la nascita dei castelli irlandesi, recuperando la memoria storica.
Un percorso nell’Irlanda selvaggia, il Donegal vissuto visitando Muff, la Penisola di Inishowen, Letterkenny e la costa del nord-ovest.
Un itinerario generico di tre settimane alla scoperta dell'Irlanda in camper, un viaggio epico tra cieli che cambiano velocemente, scogliere, parchi, castelli e raccolti villaggi di pescatori.
La Wild Atlantic Way è considerata la Route 66 d'Irlanda, un itinerario stradale meraviglioso di 2500 chilometri che calca la costa atlantica.
La Dublino di Joyce è un viaggio a ritroso nei luoghi frequentati e simbolici dello scrittore, poeta e drammaturgo irlandese, in un itinerario culturale che dalla baia porta nel centro urbano.
Croagh Patrick è la montagna sacra irlandese, da secoli luogo di pellegrinaggio in onore del Santo Patrono d’Irlanda San Patrizio.
Pensieri e opere, nella Dublino raccontata c'è il fascino di una città letteraria narrata da Joyce, Yeats, Wilde, Bernard Shaw e Beckett.
Abbiamo ripercorso i luoghi visitati da San Patrizio durante la sua opera di evangelizzazione cercando di tracciare una sorta di itinerario privo di sequenza temporale.
Un itinerario alla scoperta delle località divenute famose per la produzione e commercializzazione, talvolta all'estero, di prodotti tipici.
Tra i siti in Irlanda sotto tutela Unesco ci sono le Isole Skelligs, il complesso archeologico di Brú na Bóinne e le Giant’s Causeway.