Esperienze e località gelide d’Irlanda, tanti luoghi da esplorare. Cosa vedere e fare durante i mesi invernali nell’isola.
Il freddo c'è ma neanche troppo e così la stagione rigida è condizionata dalla posizione geografica. Solitamente si crede che le temperature siano simili ai paesi scandinavi come l'Islanda o la Norvegia, previo scoprire che non è affatto così e non è raro svegliarsi al mattino e trovare il cielo limpido magari accompagnato da un sole che scalda. Solitamente i mesi più freddi sono gennaio e febbraio, quando la temperatura scende a intermittenza sotto lo zero e, a parte qualche ondata improvvisa di gelo, la neve è piuttosto scarsa nella maggior parte delle località irlandesi. L'Irlanda durante il periodo invernale registra temperature simili ai paesi del centro Europa e costringe soltanto i viaggiatori a mettere in valigia un abbigliamento più adeguato alla stagione. Per il resto, conviene affidarsi a stufati di manzo speziato e zuppe di pesce in modo da tenere caldo lo stomaco.
Località da visitare anche con la neve
Una carrellata di luoghi e località da visitare durante la stagione invernale, magari assaporando oltre alle temperature del nord Europa anche un po' di neve. In inverno non è difficile incappare in panorami fiabeschi oppure dei veri e propri set cinematografici addolciti dai fiocchi di neve. Le temperature rigide sull'Isola si concentrano soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio per il resto non aspettatevi un inverno polare.