Le 10 località irlandesi in invernoTourism Ireland

Quando l’amore è inarrestabile ogni posto può diventare unico. Basta affacciarsi sul Liffey per giurarsi amore eterno o visitare i piccoli villaggi pittoreschi dai vicoli acciottolati o ancora giurarsi amore nelle località irlandesi più selvagge, le aree più vicine all’Oceano.

Dublino

Dublino

Guida turistica su Dublino, scopri le informazioni per organizzare il viaggio e le attrazioni irrinunciabili della capitale d’Irlanda.

Nel caso doveste capitare a Dublino nel giorno di San Valentino, visitate la Whitefriar Street Church, la chiesa che conserva le reliquie del Santo patrono degli innamorati e simbolo della ricorrenza che ogni anno si festeggia il 14 febbraio.

Giant’s Causeway

Giant’s Causeway

Alle Giant’s Causeway si trovano 40 mila colonne di basalto esagonali che spuntano dall’Oceano.
Kylemore Abbey

Kylemore Abbey

La Kylemore Abbey è un particolare edificio situato nel cuore del Connemara, nella Contea di Galway: una Abbazia dallo stile inconfondibile.
Florence Court

Florence Court è un piccolo villaggio di 39 case. Sir John Cole vi acquistò una villa nel XVIII secolo e le diede il nome della donna che amava, sua moglie Florence. Se viaggiaste in questa direzione potrete scegliere di riposare presso il l The Enniskillen Hotel.

Tra i luoghi romantici d’Irlanda c’è il faro di Fanad Head, costruito strategicamente nel 1811. Raggiungere la località significa visitare l’estremità settentrionale dell’isola con un panorama unico e suggestivo condizionato dalla natura selvaggia e dal mare grosso. In zona fermatevi a dormire presso la Rathmullan House oppure in uno dei tanti fari romantici protetti dall’Irish Landmark Trust.

Cushendun

Il villaggio è tra i luoghi più romantici d’Irlanda

Cushendun

Cushendun è un piccolo villaggio che ospita un porticciolo e delle case bianche. Tempo permettendo, dalla sponda è possibile ammirare l’isola scozzese di Arran. La zona fu realizzata per volere di Ronald John McNeil, un barone che, per compiacere la moglie, fece realizzare il paesino in perfetto stile della Cornovaglia. Se decideste di raggiungere questo posto potrete dormire a Ballymena. Consigliamo il Galgorm Resort and Spa.

Claddagh Ring

Claddagh Ring

Origini e tradizioni del famoso anello di fidanzamento irlandese, intriso di simboli e significato che racchiudono amore, lealtà e amicizia.

Il villaggio di Claddagh, a Galway, dove è nato il Claddagh Ring, è tra i luoghi più romantici d’Irlanda. Famoso per il celebre anello a due mani che stringono un cuore, il gioiello è stato ideato dagli antichi gioiellieri locali. I residenti non poterono farne a meno e lo usarono come anello di fidanzamento per oltre 400 anni. Scoprite la meravigliosa storia di questo “cerchio magico” e soprattutto capite come va indossato. Nel caso decideste di passare da qui, potrete pernottare presso il The G Hotel.

Ashford Castle

Ashford Castle

Dove le favole incontrano il mondo reale, nei pressi del villaggio di Cong, immerso nel verde c'è l’Ashford Castle.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è la tomba più antica d’Irlanda di origine preistorica e patrimonio dell’Unesco, nonché importantissima area archeologica d’Europa.
The Dark Hedges

The Dark Hedges

The Dark Hedges è il sentiero incantato d'Irlanda, una sorta d'ingresso fiabesco materializzato in un viale alberato consacrato alla fama dalla celebre seria televisiva il Trono di Spade.

Powerscourt

Powerscourt House and Gardens è tra i luoghi più romantici d’Irlanda. Si trova nella contea di Wicklow, un luogo facilmente raggiungibile da Dublino. Si tratta di un giardino meraviglioso, che ospita una delle 10 dimore più belle al mondo. Per visitare questa attrazione consigliamo una sosta all’Hunters Hotel, a Rathnew.