Alla scoperta dei luoghi da non perdere in Irlanda del Nord: sentieri, castelli, città storiche e sentieri. Vivi il nord dell’isola.
L’Irlanda del Nord racchiude bellezze inaspettate a cominciare da Belfast, custode del Titanic e dei murali, passando al Selciato del Gigante, il temuto Carrick-a-rede ma anche gli altipiani nei Monti Sperrin che nascondono oro e basalto e il granito sulle Montagne di Mourne.
Le Giant’s Causeway sono considerate tra i luoghi più interessanti d’Irlanda del Nord e sono costituite da colonne di basalto che si sono formate dalle colate laviche. Uno spettacolo della natura, quasi difficile da credere se non fosse stata la scienza a spiegare il fenomeno.
The Dark Hedges è il viale magico dell’Irlanda del Nord divenuto famoso con la popolarissima serie tv Games of Thrones e oggi tra le principali attrazioni della più ampia Contea di Antrim. Arbusti di 200 anni delineano un ingresso da fiaba verso quello che può sembrare l’ignoto e invece conducano a una residenza privata.
Il Rope Bridge a Carrick-a-Rede è il ponte di corda dell’Irlanda del Nord che passa sopra l’Oceano, un’esperienza unica e introvabile che vale la pena fare. Si tratta di una delle attrazioni principali dell’Antrim, un passaggio sull’Isola disabitata di Carrick.
Affascinante, il Dunluce Castle offre un paesaggio mozzafiato e incanta i visitatori al tramonto. L’immagine della roccaforte in rovina è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie alla musica. I Led Zeppelin lo scelsero nel booklet dell’album Houses of the Holy.
Belfast è la capitale dell’Irlanda del Nord, una città che alterna alla modernità un passato racchiuso nei suoi unici murales. Scopri la guida completa per visitare la maggiore città del Nord Irlanda e conosci le migliori attrazioni e attività.
Approfondimenti
Gli altipiani nei Monti Sperrin nascondono oro e basalto, il granito si trova sulle Montagne di Mourne. In Irlanda potreste diventare ricchi o fare un’escursione sulle Slieve Donard, nei Mourne, alte 850 metri cui picco è Cavehill.
Glens of Antrim
Mourne Mountains
Sperrin Mountains
Tempio di Mussenden
Titanic Belfast
Il territorio è set della serie "Il Trono di Spade". Dai sentieri d’epoca edoardiana ai luoghi fatati come The Dark Hedges. L’iconico The Crown Liquor Saloon è un museo al pari del gigante dei mari: il Titanic.
Game of Thrones Studio Tour
Il Titanic
The Crown Liquor Saloon
Le contee dell’Irlanda del Nord
Le sei regioni che compongono il Nord Irlanda.
Contea di Antrim
Contea di Armagh
Contea di Derry
Contea di Down
Contea di Fermanagh
Contea di Tyrone
L'itinerario passa a Derry, Armagh, Lisburn e Newry.
Armagh
Bushmills
Derry/Londonderry
Newry
Itinerari e informazioni
Tra gli itinerari del Nord Irlanda c’è il costiero Causeway Coastal Route che va da Belfast a Derry con vista di Carrick-a-Rede e Rathlin Island.