Ballymote è nota per la fortezza del XIV secolo e per il Book of Ballymote (1930), custode della chiave per tradurre la scrittura Ogham.
Benbulben è un'altura che sovrasta Sligo Town, vicino Knocknarea, simbolo della contea e punto di riferimento della letteratura locale.
Carrowkeel è un cimitero formato da 14 tombe a corridoio che si trova nella contea meridionale di Sligo, sulle Bricklieve Mountains.
Carrowmore è luogo di rituali funebri preistorici: ospita circa 60 tombe megalitiche a forma di piccoli Dolmen, ma solo 30 sono visitabili.
Drumcliff è un caratteristico villaggio che ospita nel suo cimitero un grande poeta per la Contea di Sligo: William Butler Yeats.
Inishcrone o Enniscrone è un villaggio irlandese situato nel lato occidentale della Killala bay con una spiaggia di 5 Km, Diamonds strand.
Inishmurray è un'isola deserta situata a 7 km dalla costa della contea di Sligo: gli ultimi abitanti sono andati via nel 1948.
Il pittoresco lago Lough Gill, a sud-est di Sligo, con la sua folta vegetazione ha ispirato il celebre poeta irlandese Yeats.
Mullaghmore è un villaggio della contea di Sligo che si affaccia sull'Oceano Atlantico, patria degli appassionati di surf e windsurf.
Rosses Point è una località balneare incantevole nella contea di Sligo con spiagge di sabbia da vivere facendo il bagno e o pescando.
Sligo è un'importante città d’Irlanda, un crocevia strategico per il Nord dell'Isola. Si dice: "Se vai nel Donegal devi passare per Sligo".
Le attrazioni di Strandhill, cosa fare e vedere nella località balneare. Da non perdere l'amatissima e affollatissima spiaggia.