Achill Island è la più grande isola d'Irlanda e fa parte della Contea di Mayo, anche se in realtà è collegata da tempo alla terraferma tramite un ponte girevole.
Dove le favole incontrano il mondo reale, nei pressi del villaggio di Cong, immerso nel verde c'è l’Ashford Castle.
Dall'abbazia di Ballintubber è un ponte per i pellegrini che collega la montagna sacra Croagh Patrick attraverso il sentiero Tóchar Phádraig.
Céide Fields si affaccia sulle scogliere e lambisce l'Oceano riportando il calendario a 6 mila anni fa: un esempio di monumento megalitico.
Clare Island è l'isola più grande della Clew Bay, Contea di Mayo. In passato era il regno della regina dei pirati Grace O'Malley.
Croagh Patrick è la montagna sacra irlandese, da secoli luogo di pellegrinaggio in onore del Santo Patrono d’Irlanda San Patrizio.
Downpatrick Head è una località che mette i brividi, soprattutto con il mare grosso: lo spettacolo è dato dal Dún Briste Sea Stack.
Knock è un piccolissimo centro del Mayo, in Irlanda, famoso perché sarebbe apparsa la Vergine Maria. Terzo come fama a Lourdes e Fatima.
Rockfleet Castle (Carraigahowley) è una casa torre vicino a Newport, nella contea di Mayo, luogo di sepoltura della pirata Grace O'Malley.